Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Domande Frequenti su Firefox OS  (Letto 3288 volte)

Offline Mitakpa

<P> Domande Frequenti su Firefox OS
« il: 20 Settembre 2013 13:52:47 »
Originale en-US: https://support.mozilla.org/en-US/kb/firefox-os-faq

Articolo tradotto: https://support.mozilla.org/it/kb/domande-frequenti-firefox-os

Ho lasciato in inglese alcune (pochissime) parti perché non sapevo proprio come tradurle (es. "application switcher").
Anche gli snapshot dovranno essere in italiano, vero?

edit: io traduco sempre «if blablabla» con «nel caso (in cui)», però mi rendo conto che il testo diventa monotono e forse anche poco professionale...qualche suggerimento?

edit 2
: I dati relativi ai costi sono stati resettati - il proprietario o chiunque abbia accesso al dispositivo potrebbe aver resettato i dati causando "no usage to appear" Quello "usage to appear" si potrebbe tradurre con "...causando la mancata visualizzazione dei costi"?
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2013 15:20:24 da michro »

Offline michro

• Moderatore
Re: Domande Frequenti su Firefox OS
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2013 17:34:52 »
Ciao, ti sei scelto proprio un bell'articolino... :)

Inizio un primo e parziale QA veloce. Molti sono più che altro suggerimenti su cui si può discutere.

Chat
Codice: [Seleziona]
...disponibile sul Marketplace di Firefox OS.solitamente utilizziamo "Firefox Marketplace" perché così tradotto anche in altre pagine dedicate a Firefox OS (non legate agli articoli SUMO).

Ci scusiamo per l'inconveniente.Io lo toglierei proprio anche in altro passaggio dell'articolo.

Tenendo premuto il pulsante di accensione/spegnimento sul dispositivo e selezionando "Riavvia" dal menù.
"menu" senza accento. ;)

Email: titoli paragrafi/sezioni
Provider mail supportati. Altre limitazioni. Cosa fare nel caso il provider email non fosse supportato."Provider email supportati" - togliere il punto finale dai tre titoli.

Sono attualmente supportati Hotmail, Yahoo mail, GMX mail.ti sei dimenticato Gmail ;)

Connettere il proprio account email anche se non è qui elencato e lasciare un feedback. Provare a connettere… (chiedono di provare, non è detto che sia possibile, quindi io quel "provare" lo metterei).
Non so se quel "feedback" vada tradotto (in passato, se non erro, lo abbiamo sempre tradotto) eventualmente "commento".

...la vista simultanea di tutti gli account email e gli allegati.la visualizzazione

SIM guasta o difettosa:
"...o non installata/inserita:"

Please visit the nearest cell phone provider…forse, "rivenditore di telefoni/telefonico" più che "provider telefonico" visto che devi andare a comprare una nuova sim. ;)

Leggere [[How to make a call]] per i suggerimenti e i trucchi.Suggerirei: Per ulteriori informazioni e suggerimenti, leggere l'articolo [[How to make a call]].

Gli en-Us hanno messo "service provider"
Contattare il proprio provider nel caso in cui si ritenga di avere problemi di rete.
suggerirei "gestore telefonico" o sbaglio?

Nel caso si ricevesse un messaggio di errore come questo:dovremo metter la schermata italiana visto che è possibile ottenerla con il simulatore, nel caso faccio io al termine.

È consigliabile verificare con il proprio operatore telefonico dove la ricezione è presente.
gestore o operatore telefonico?
"…dove la ricezione è presente." non mi suona tanto bene ma in questo momento mi sfugge un'alternativa.

Nel caso si abbia bisogno di aiuto per connettersi a una rete Wi-Fi, leggere [[Getting online using WiFi on Firefox OS]].forse metterei
"Per informazioni e risoluzione dei problemi relativi alla connessione a una rete Wi-Fi, leggere l'articolo [[Getting online using WiFi on Firefox OS]]."

Per il momento mi fermo qui. Il dovere mi chiama. Se e quando Underpass o Miki o... vogliono suggerire altro o proseguire con il QA, ben vengano. :wink:

Offline Mitakpa

« Risposta #2 il: 21 Settembre 2013 11:21:33 »

Per il momento mi fermo qui. Il dovere mi chiama. Se e quando Underpass o Miki o... vogliono suggerire altro o proseguire con il QA, ben vengano. :wink:

Ciao,

intanto, grazie. Oggi mi riposo...domani mi rimetterò al lavoro. Buona giornata!  :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2013 19:47:51 »
Second round. :wink:

* Nessun segnale: potrebbe non esserci segnale radio, perciò la radio non funziona.
* Nessun segnale: potrebbe non esserci segnale radio, perciò la radio non funziona.
Stazione radio sbagliata: si potrebbe essere sintonizzati sulla stazione radio sbagliata. Si consiglia di ricontrollare la stazione radio su cui si è sintonizzati.
doppio "Nessun segnale" e * mancante davanti a "Stazione radio sbagliata"

Citazione
Si può inoltre provare ad andare sulla schermata principale e aprire l'application switcher per chiudere l'applicazione della radio.

https://support.mozilla.org/en-US/kb/navigate-between-open-applications-firefox-os
qui lo chiamano Application Manager ma dovrebbe essere la stessa cosa vedi paragrafo "Quitting An Application"

Cosa fare quando le applicazioni non si avviano
Segnalare l'applicazione seguendo i punti descritti in [[How to report a faulty app in the Firefox Marketplace]].
metterei "…seguendo la procedura riportata/indicata nell'articolo [[How to report a faulty app in the Firefox Marketplace]].

Leggere [[How To Uninstall An Application]] nel caso si avesse bisogno di aiuto per disinstallare l'applicazione.decidi tu se mettere "Leggere l'articolo…"
"…bisogno di aiuto per la procedura di disinstallazione delle applicazioni."

Why can I not connect to Websites?

There are many reasons why you are not able to connect to sites using the Firefox browser.

Cosa fare quando non è possibile navigare su internet

Per vari motivi, a volte, non è possibile navigare su internet usando il browser Firefox.

Sicuro della tua scelta?
Ad ogni modo questa frase la girerei così
"I motivi che impediscono la connessione ai siti web utilizzando il browser Firefox possono essere molteplici."

"Glitch" lo hai tradotto come "Errori" che non è sbagliato ma forse metterei "Problemi tecnici" che è un'altra delle traduzioni possibili per quel termine.

Problema o problemi del software.
Generalmente software lo traduciamo con "programma" o "applicazione"

Se ciò non dovesse funzionare, continuare a leggere. "…proseguire con la lettura."

Citazione
Come installare un aggiornamento

Quando un aggiornamento software è disponibile un aggiornamento per Firefox OS, appare una notifica sulla barra di stato. Per scaricare e installare l'aggiornamento, seguire i punti seguenti:
"seguire seguenti" (me lo rimproveravano spesso nei QA ah ah ah)
metterei "seguire questa procedura:"

Trascinare verso il basso la barra delle notifiche per aprire il vassoio di sistema. perché "vassoio di sistema"? Io metterei "la barra delle utilità" oppure "il riquadro delle notifiche" (lo utilizzano in molte istruzioni per smartphone per indicare quella schermata che si ottiene scorrendo verso il basso la barra delle notifiche/di stato) dove tra l'altro sono presenti le principali funzioni dello smartphone per non passare dalle impostazioni (Wi-Fi, Modalità aereo, Bluetooth, ecc). Si accettano suggerimenti. ;)

Terminato il download, appare schermata..."Al termini del download, apparirà (o verrà visualizzata) una schermata..."

Il pulsante è "Install Now". Non ho modo di verificare adesso ma se Transvision non inganna dovrebbe essere "Installa adesso"
http://transvision.mozfr.org/?repo=gaia&sourcelocale=en-US&locale=it&search_type=strings&recherche=Install+now

{note} Si può impostare il controllo degli aggiornamenti. Entrare in '''Info sul dispositivo''' nelle ""Impostazioni"" ed entrare nella sottosezione ''"Aggiornamenti software'''. Si può anche premere '''Controlla adesso''' per controllare manualmente la disponibilità di aggiornamenti. {/note}Qui c'è qualcosa che non funziona con il grassetto a causa degli apici
Citazione
{note} Si può impostare il controllo degli aggiornamenti. Entrare in '''Info sul dispositivo''' nelle ""Impostazioni"" ed entrare nella sottosezione ''"Aggiornamenti software'''. Si può anche premere '''Controlla adesso''' per controllare manualmente la disponibilità di aggiornamenti. {/note}
""Impostazioni"" troppi apici
''"Aggiornamenti software''' = '''Aggiornamenti software'''
Girerei la frase così
Dalle impostazioni scorrere alla sezione '''Dispositivo''', toccare '''Info sul dispositivo''' per visualizzare la sottosezione '''Aggiornamenti software'''.
"Si può anche premere…" metterei "È anche possibile premere…"

Cosa fare quando non si vedono dati di utilizzo nell'applicazione “Costi”i dati
Se devi utilizzare gli apici utilizza questi ' " non quelli che hai utilizzato tu. A parte che non li utilizzerei nel titolo ma neanche dopo. L'app si chiama Costi, non abbiamo mai messo il nome delle app tra virgolette.

*SIM non presente – deve essere inserita una SIM per attivare i controlli.
*Il tracciamento dati non è stato attivato.
*Nessun dato utilizzato - è possibile che non venga utilizzato alcun dato.
*I dati relativi ai costi sono stati resettati - il proprietario o chiunque abbia accesso al dispositivo potrebbe aver resettato i dati causando "no usage to appear".
al posto del trattino metterei i :
suggerimenti
per attivare i controlli deve essere inserita una scheda SIM.
è possibile che non sia stato utilizzato alcun dato.

"causando la mancata visualizzazione dei costi"credo possa andare bene oppure mettere
"...causando la mancata visualizzazione dei costi e dei dati di utilizzo"
o senza "dei costi"… Dubbio.

Assicurarsi che ci sia un segno di spunta vicino a cosa si vuole che sia tracciato.
"…a ciò che si vuole/desidera (che) venga tracciato." ?

Cosa fare se le soluzioni proposte non hanno risolto il problema.via i punti finali dai paragrafi e sottoparagrafi ;)

#Avviare l'applicazione “Costi” e controllare se funziona.
#*Se anche questo non dovesse funzionare, passare alla sottosezione successiva.
"verificare se ora funziona correttamente." ?
So che si riferisce alla soluzione proposta ma se mettessimo:
"Se il mancato funzionamento persiste,…"
oppure
"Se anche questa soluzione non dovesse risolvere il problema,…"
per evitare "funziona/funzionare/funzionamento"

Poi non metterei "passare" nei vari casi ma "leggere la sottosezione successiva."

*Problema tecnico - c'è la possibilità che a causa di un errore, i dati possano non essere tracciati. Da quando si è iniziato ad usare l'applicazione “Costi”, i dati dovrebbero essere tracciati.
*Richiedere aiuto alla nostra comunità visitando [https://support.mozilla.org/questions/new here]
anche qui i :
alternativa
"c'è la possibilità/è possibile che a causa di un problema tecnico i dati non siano stati tracciati. I dati dovrebbero essere tracciati fin dal momento in cui si è iniziata a utilizzare l'applicazione Costi."

*Richiedere aiuto alla nostra comunità visitando [https://support.mozilla.org/questions/new questa pagina].

...e adesso vado a ordinarmi una pizza. :)

Offline Mitakpa

« Risposta #4 il: 23 Settembre 2013 01:03:34 »
Traduzione corretta: https://support.mozilla.org/it/kb/domande-frequenti-firefox-os/revision/46584

Ciao Michro, grazie per il tuo preziosissimo aiuto. Ho apportato un bel po' di modifiche al testo.

Citazione
Contattare il proprio provider nel caso in cui si ritenga di avere problemi di rete.
suggerirei "gestore telefonico" o sbaglio?

Non sbagli :)

Citazione
È consigliabile verificare con il proprio operatore telefonico dove la ricezione è presente.
gestore o operatore telefonico?
"…dove la ricezione è presente." non mi suona tanto bene ma in questo momento mi sfugge un'alternativa.

«È consigliabile verificare con il proprio gestore telefonico quali siano le aree ottimali per la ricezione» potrebbe andar bene? - «quali siano» o «quali sono»?

Citazione
Why can I not connect to Websites?

There are many reasons why you are not able to connect to sites using the Firefox browser.

Cosa fare quando non è possibile navigare su internet

Per vari motivi, a volte, non è possibile navigare su internet usando il browser Firefox.

Sicuro della tua scelta?

No :D Infatti, ho cambiato con: «Cosa fare quando non è possibile connettersi ai siti web». Magari dovrei togliere quel "web".

Citazione
Trascinare verso il basso la barra delle notifiche per aprire il vassoio di sistema. perché "vassoio di sistema"?

Perché l'ho confuso con il "system tray" tradotto, appunto, "vassoio di sistema" :-P
Es. http://userbase.kde.org/Plasma/SystemTray/it

Citazione

Era buona? :)

'Notte
« Ultima modifica: 23 Settembre 2013 01:06:56 da Mitakpa »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2013 13:36:33 »
Citazione
Citazione

Era buona? :)
Ottima :)

Tornando a noi, poche cose. ;)

"Application Manager" dovremmo trovare una traduzione pertinente "gestore delle applicazioni"?

#Toccare {button Elimina cookie e dati salvati} e toccare {button OK} per eliminare i cookie e tutti i dati salvati sul dispositivo."...e successivamente {button OK} per ecc."

Paragrafo "Come installare un aggiornamento"
Ti sei dimenticato di modificare "seguire i seguenti punti" suggerivo "seguire questa procedura:"

Pulsante "Installa adesso"

Vedo che hai risolto con il grassetto nella nota per il controllo degli aggiornamenti.
Citazione
Dalle impostazioni scorrere alla sezione '''Dispositivo''', toccare '''Info sul dispositivo''' per visualizzare la sottosezione '''Aggiornamenti software'''.
proprio non ti piaceva eh? :)

Già segnalato, titolo paragrafo:
Cosa fare quando non si vedono dati di utilizzo nell'applicazione Costinon ci va una "i" prima di "dati"?

Perso per strada? ;)
SIM non presente – deve essere inserita una SIM per attivare i controlli. mettere i : al posto del trattino
e suggerivo
"per attivare i controlli deve essere inserita una scheda SIM."

Passaggio finale hai lasciato "here"
Citazione
*Richiedere aiuto alla nostra comunità visitando [https://support.mozilla.org/questions/new questa pagina].

Quando avrai modificato, segnala. Poi mi farebbe piacere che anche Underpass e Miki dessero una controllata al tutto. :wink:

Offline Mitakpa

« Risposta #6 il: 23 Settembre 2013 23:26:41 »
Articolo corretto: https://support.mozilla.org/it/kb/domande-frequenti-firefox-os/revision/46618

Scusa Michro, avevo perso alcuni "pezzi" per strada ;)
« Ultima modifica: 23 Settembre 2013 23:30:27 da Mitakpa »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2013 00:23:00 »
Non c'è alcun bisogno di scusarsi, ci mancherebbe. :wink:

A me l'articolo sembra andare bene. Attendiamo anche un controllo da parte di Underpass e Miki per eventuali segnalazioni/suggerimenti, dopodiché direi che si può approvare.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2013 10:35:10 »
Confermo, ti sei scelto un articolino niente male...  :?

Citazione
Whatsapp non è attualemente disponibile per Firefox OS.
Elimina la e.

Citazione
Firefox OS v1.01 non include questo servizio che verrà aggiunto nella versione 1.1,
Dubbio personale.
Quel modo tutto americano di scrivere la versione di un programma dobbiamo lasciarlo così?  :?

Citazione
Premere il pulsante di accensione/spegnimento e riavviare il dispositivo nel caso alcune applicazioni rallentassero il sistema o diventassero lente.
Ignoranza personale (sì, ammetto sempre i miei limiti).
Nel caso vuole per forza in cui?
Se sì, per me meglio snellire il paragrafo con un semplice qualora.
Non sarete d'accordo con me, ma possiamo comunque discuterne.

Citazione
È possibile sbloccare il telefono nei modi seguenti:

Tenendo premuto il pulsante home e aspettando un minuto affinché il dispositivo diventi attivo.
Questo pulsante (fisico, presumo) sui vari device è serigrafato con l'iniziale minuscola o maiuscola?
Dubbio che vale anche in seguito, verso la fine dell'articolo.
Citazione
Cosa fare se i dati utilizzati non vengono mostrati dall'applicazione

1. Tenere premuto il pulsante home.

Citazione
Queste caratteristiche saranno prese in considerazione per i rilasci futuri.
Uhm uhm.
Qui la colpa non è del traduttore, sia ben chiaro. Messa così, la frase a me suona tanto come una funzione mancante che non è proprio indispensabile da risolvere, mentre non è affatto vero.
Meglio cambiare quanto riportato in rosso oppure lasciare tutto com'è adesso?
Vi prego, prendete in considerazione questa mia segnalazione...  :P

Citazione
Gli auricolari 3.5mm fanno da antenna, per questo motivo devono essere collegati affinché la radio possa funzionare.
Che cos'è questa misurazione? Il diametro Ø ?  :? In ogni caso, occorre separare il numero dalla misura.
Un'altra cosa.
Vengono presi in considerazioni tre casi per il mancato funzionamento della radio.
Ma, come tutti gli auricolari, probabilmente esiste un quarto caso: il volume dell'auricolare stesso è impostato talmente basso che non si ascolta nulla. Possiamo segnalare questo?

Citazione
Suggerimento: rimuovere la batteria per 15 secondi, reinserirla e accendere il telefono.
Citazione
Malfunzionamento: rimuovere la batteria per 15 secondi, poi reinserila e riaccendere il telefono.
Non è colpa del traduttore, ma che fine ha fatto la prudenza?
Non fate leggere queste istruzioni a mio padre!  ;)
Citazione
Suggerimento: spegnere il dispositivo, rimuovere la batteria per 15 secondi, reinserirla e accendere il telefono.
Citazione
Malfunzionamento:  spegnere il dispositivo, rimuovere la batteria per 15 secondi, poi reinserila e riaccendere il telefono.
Tra le altre cose, è stato scritto male "reinserila".

Citazione
Problema o problemi del programma.
Mah, mah, mah....  :?
Dobbiamo lasciare così?

Citazione
3. Toccare Elimina cookie e dati salvati e successivamente OK per eliminare i cookie e tutti i dati salvati sul dispositivo.
È un problema mio oppure c'è davvero troppo spazio tra questo punto elenco e l'immagine precedente?

Citazione
I dati relativi ai costi sono stati resettati: il proprietario o chiunque abbia accesso al dispositivo potrebbe aver resettato i dati causando causando la mancata visualizzazione dei costi e dei dati di utilizzo. 
Sbaglio o nella notte dei tempi di SUMO su Mozilla Italia decidemmo di non utilizzare questa parola?  :?

Scusatemi se tronco qui il QA, ma adesso scendo a spaccare il muso a chi si sta divertendo a giocare a rompere il mio cancello di casa!  :x

Offline Mitakpa

« Risposta #9 il: 24 Settembre 2013 13:45:55 »
Citazione
Confermo, ti sei scelto un articolino niente male...  :?

Qualcuno dovrà pur fare il lavoro sporco ;)

Citazione
Firefox OS v1.01 non include questo servizio che verrà aggiunto nella versione 1.1
Dubbio personale.
Quel modo tutto americano di scrivere la versione di un programma dobbiamo lasciarlo così?  :?

No :) Si può scrivere «La versione 1.01 di Firefox OS...»

Citazione
Ignoranza personale (sì, ammetto sempre i miei limiti).
Nel caso vuole per forza in cui?
Se sì, per me meglio snellire il paragrafo con un semplice qualora.

«Nel caso...» può stare anche da solo, senza la compagnia di «in cui» ;)
«Qualora» va più che bene. Non ci avevo pensato.

Citazione
È possibile sbloccare il telefono nei modi seguenti: Tenendo premuto il pulsante home e aspettando un minuto affinché il dispositivo diventi attivo.
Questo pulsante (fisico, presumo) sui vari device è serigrafato con l'iniziale minuscola o maiuscola?

Credo con l'iniziale maiuscola.

Citazione
Che cos'è questa misurazione? Il diametro Ø ?  :? In ogni caso, occorre separare il numero dalla misura.

Eh sì, il diametro. 3,5 mm.

Citazione
Vengono presi in considerazioni tre casi per il mancato funzionamento della radio.
Ma, come tutti gli auricolari, probabilmente esiste un quarto caso: il volume dell'auricolare stesso è impostato talmente basso che non si ascolta nulla. Possiamo segnalare questo?

Segnaliamolo...credo sia proprio il caso più frequente :D

Citazione
Malfunzionamento: rimuovere la batteria per 15 secondi, poi reinserila e riaccendere il telefono.

Non capisco :)

Citazione
Problema o problemi del programma.
Mah, mah, mah....  :?
Dobbiamo lasciare così?

«Problema» è un termine generico, che può andar bene per tutto (ma anche per niente).

Citazione
I dati relativi ai costi sono stati resettati: il proprietario o chiunque abbia accesso al dispositivo potrebbe aver resettato i dati causando causando la mancata visualizzazione dei costi e dei dati di utilizzo. 

Sbaglio o nella notte dei tempi di SUMO su Mozilla Italia decidemmo di non utilizzare questa parola?  :?

Azzerare? :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2013 16:30:48 »
Citazione
Cosa fare quando non si vedono i dati di utilizzo nell'applicazione Costi

Mi sono accorto adesso del doppio "causando".

"Azzerare" va bene. Altrimenti si potrebbe utilizzare "effettuare un reset" che molti ormai sanno cosa significa ma rimarrei su "azzerare". :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2013 09:06:06 »
Citazione
Credo con l'iniziale maiuscola.
Mitakpa, quello che noi ti suggeriamo non è sempre da prendere come oro colato, sui nostri suggerimenti devi anche pensare con la tua testa e confrontarti con noi in caso di dubbi  :D .
Infatti, m è venuto questo dubbio ma non è detto che io abbia ragione. L'iniziale maiuscola potrebbe servire solo come evidenziazione, magari sul pulsante è serigrafata una casetta... 

Eh sì, il diametro. 3,5 mm.
E allora occorre specificare meglio questa cosa.

Citazione
Segnaliamolo...credo sia proprio il caso più frequente :D
Sai come segnalarlo?

Citazione
Non capisco :)
È importante scrivere di spegnere il cellulare, lo smartphone o quello che è prima di rimuovere la batteria!  ;)

Per la questione "Problema o problemi del programma".
Mettere assieme il singolare e il plurale della stessa parola mi suona male, vediamo un po' che cosa ne pensano gli altri.

Una cortesia, dai un'occhiata a questo per imparare a quotare con citazioni multiple.  ;)  Non devi utilizzare il tag code.
Mi hai fatto faticare non poco per risponderti!  :)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2013 09:13:04 »
Scusate se sono brutale, ma

Citazione
Problema o problemi del programma

secondo me non significa assolutamente il resto di niente... :)
Direi senz'altro

Problemi del programma

Offline Mitakpa

« Risposta #13 il: 25 Settembre 2013 12:09:55 »
Da stamattina sono senza adsl a casa... :sbat: Vi risponderò non appena quelli di Telecom si degneranno di muovere il c**o!!!

edit: in Italia, comunque siamo messi male, molto ma molto male. Chissà per quanti giorni dovrò stare senza adsl. Navigare con lo smartphone non è il massimo...
« Ultima modifica: 26 Settembre 2013 13:19:46 da Mitakpa »

Offline Mitakpa

« Risposta #14 il: 27 Settembre 2013 20:11:16 »
https://support.mozilla.org/it/kb/domande-frequenti-firefox-os/revision/46782 apportate alcune modifiche...

Mitakpa, quello che noi ti suggeriamo non è sempre da prendere come oro colato, sui nostri suggerimenti devi anche pensare con la tua testa e confrontarti con noi in caso di dubbi  :D .
Infatti, m è venuto questo dubbio ma non è detto che io abbia ragione. L'iniziale maiuscola potrebbe servire solo come evidenziazione, magari sul pulsante è serigrafata una casetta...

Nel libretto di istruzioni del mio LG è stato tradotto: "Tasto Schermata Iniziale", quindi si potrebbe scrivere: «tenere premuto il Tasto Schermata Iniziale (Home)». "Home", facoltativo.

Citazione
E allora occorre specificare meglio questa cosa.

edit: io lascerei perdere quel "3,5mm". Senza complicarci inutilmente la vita scriverei «Gli auricolari fanno da antenna...» e basta. Sono dettagli che non sono importanti, imho. Ormai tutti gli auricolari per smartphone, lettori mp3 ecc, hanno jack di diametro 3,5mm.

Citazione
Sai come segnalarlo?

A Mozilla? No. Devo guardare come si fa...

Citazione
È importante scrivere di spegnere il cellulare, lo smartphone o quello che è prima di rimuovere la batteria!

Ok...

Citazione
Una cortesia, dai un'occhiata a questo per imparare a quotare con citazioni multiple.

Spero di non aver sbagliato questa volta (era dai tempi dei newsgroup che non scrivevo su un forum). Comunque non mi sono citato perché mi stavo incasinando veramente troppo. La prossima volta starò più attento. ;)
« Ultima modifica: 27 Settembre 2013 22:05:12 da Mitakpa »