Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: colore cambiato pannello laterale dopo aggiornamento alla vers 24  (Letto 717 volte)

Offline 500paolo

Salve a tutti, utilizzo pclinuxos ed essendo una rolling mi arrivano gli aggiornamenti in automatico.
Ieri thunderbird si e' aggiornato alla vers 24.0 ma riaprendolo ho notato che il pannello laterale ora non ha piu' gli stessi colori del pannello superiore dove viene visualizzato l'elenco delle mail ricevute.
Avendo adattato tutte le applicazione al tema scuro che mi piace, ora quello laterale di thunderbird proprio stona con tutto (ora e' un grigio chiaro pallido).
C'e' un modo per cambiare il colore del pannello laterale, ovvero quello con l'albero delle cartelle? O riportarlo al medesimo colore del pannello superiore? Sul prefs.js non trovo nulla in proposito.
Grazie.

Offline lucasali

• Moderatore
Re: colore cambiato pannello laterale dopo aggiornamento alla vers 24
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2013 00:17:05 »
prova a vedere se esiste un aggiornamento del tema o un tema compatibile con la versione di tb che abbia i colori che ti piacciono

Offline 500paolo

« Risposta #2 il: 19 Settembre 2013 10:07:43 »
Di temi compatibili con la vers 24.0 ce ne sono davvero pochi e sono sempre "bizzarri" per me. :(
Possibile che non c'e' un file di configurazione per il look? Usando linux non mi spaventa mettere mano a questi.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2013 22:16:38 »
hai provato in SafeMode?
potrebbe essere un problema di compatibilità con qualche estensione, so che non dovrebbe interferire ma ci sono almeno 2-3 casi bizzarri tra gli ultimi topic aperti con problemi della nuova versione e in quei casi era colpa di una estensione

per quel che riguarda la modifica manuale dell'interfaccia guarda tra le faq quella sulle modifiche all'userChrome

Offline 500paolo

« Risposta #4 il: 20 Settembre 2013 07:50:41 »
Perfetto, nel file che mi hai indicato ho trovato al termine delle riga:

/* MenuColors, Added by QtCurve -- do not remove */

Che significa che questi colori (quelle delle voci dei menu') li ha modificato il sistema grafico di kde (linux).
Ora mi basterebbe sapere come viene indicato il pannello per aggiungere una riga al userchrome.css

Ad esempio il colore di una voce del menu' selezionata viene indicato come:

Menubar > menu[_moz-menuactive="true"][open="false"] { color: #e0dedb !important; }