Autore Topic: Permessi file scaricati [causa: permessi di Vista e impostazioni di Avast]  (Letto 873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline geekforever

  • Post: 14
Un saluto a tutti quelli del forum, mi sono appena iscritto e dal telefono non sono riuscito a trovare la sezione per le presentazioni.
Premetto che uso Firefox aggiornato all'ultima versione e Vista sp2, da due giorni quando scarico un file questo acquisisce automaticamente i permessi per tutti gli utenti con la tipica iconcina, non succede invece con Internet Explorer e Chrome, come non succede se salvo un'immagine con il tasto destro. Ho provato ad avviare Firefox in modalità provvisoria ma il problema si ripresenta, praticamente da quando ho installato Avast che evidentemente deve avere modificato qualcosa. Cercando anche qua sul forum ho visto che si trattava di un bug che dovrebbe essere risolto, in pratica il file venendo scaricato prima in cache e poi spostato in download secondo il file system ntfs acquisisce i permessi della cartella di origine, ma mi chiedo, quindi basterebbe che vado a modificare i permessi della cartelle del profilo dove c'é la cache oppure faccio danni, quale é il modo migliore per risolvere il problema? Grazie A chi mi risponderà.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 4

« Ultima modifica: 16 Settembre 2013 09:53:07 da miki64 »

Offline geekforever

  • Post: 14
Re: Permessi file scaricati
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2013 17:55:02 »
Risolto, se a qualcuno può essere utile, anche se non può essere direttamente riconducibile a Firefox, durante l'installazione evidentemente Avast ha cambiato i permessi, aggiungendo Everyone, alla cartella temp che in Vista si trova in C:\Users\Utente\AppData\Local\Temp, come detto nel precedente post Firefox effettua i download prima in questa cartella e poi li sposta in quella di destinazione, e non come erroneamente ho detto generalmente in "cache", quindi secondo il file system ntfs un file spostato mantiene i permessi della cartella originaria, ecco risolto facilmente cambiando nuovamente i permessi alla cartelle Temp cancellando Everyone.  :D Purtroppo quando mi sono accorto quale era il problema avevo già fatto un'installazione pulita di Firefox, per fortuna avevo salvato il profilo.  8)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Utile questa tua indicazione, geekforever, ricordo una discussione precedente simile ma irrisolta.

Non abbiamo una sezione "Presentazioni" ma non preoccuparti, ti sei presentato nel migliore dei modi fornendo la tua soluzione.  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.