Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: PROBLEMI CON SERVER POP3  (Letto 6530 volte)

Offline samani

PROBLEMI CON SERVER POP3
« il: 12 Settembre 2013 12:38:30 »
Salve,

ho letto già alcune discussioni su questo argomento ma nessuna delle soluzione proposte funziona nel mio caso, quindi.....ecco perchè ho aperto una nuova discussione.

e-mail aziendale che funziona da anni, ma da oggi in fase di invio/ricezione mi dà l'ormai noto segnale di errore "Si è verificato un errore con il server di posta POP3. Il server di posta ____________ ha risposto: "

ho già perso tutte le e-mail l'anno scorso a causa di un aggiornamento e per questo motivo ora non faccio più l'upgrade di thunderbird. ma ho altre e-mail aziendali e queste funzionano.....

ho provato sia a riavviare in modalità provvisoria, sia a disattivare il controllo posta dell'antivirus, sia a scaricarle con outlook (e nemmeno qui funziona!!!!)...

Qualcuno sa cosa dovrei fare?

N.B.: nessuno sa quale sia il server iniziale di questo indirizzo e-mail, mentre per i nuovi account so che il server è aruba perchè li ho creati personalmente.

Grazie

Offline Peppino

Re: PROBLEMI CON SERVER POP3
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2013 13:55:42 »
Visto che anche con Outlook non funziona credo sia certamente un problema legato al server. Non hi accesso via Wemail a questo account ?

ps: perchè hai inserito questo nella sezione Versioni di sviluppo ? 

Offline samani

« Risposta #2 il: 12 Settembre 2013 14:28:19 »
scusa ma non ho mai scritto in un forum......scusa l'errore.

Wemail cosa sarebbe? scusa la mia ignoranza.....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2013 14:58:30 »
Per "via webmail" (@Peppino si era perso una "B"  :) ) si intende un accesso a quella casella di posta da Internet ovvero senza dover utilizzare un client di posta (Outlook, Thunderbird,...).

Esempio: ho un account Gmail, vado sul sito internet della mia casella di posta di Gmail e verifico. Nel tuo caso presumo sia un sito aziendale.

Sposto la discussione nella sezione Thunderbird.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2013 15:00:36 da michro »

Offline samani

« Risposta #4 il: 12 Settembre 2013 16:03:56 »
Il problema è che non so da quale sito hanno creato l'account e non lo sanno nemmeno i responsabili.
Al limite c'è un modo per risalire che voi sappiate?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2013 16:08:53 »
Il problema è che non so da quale sito hanno creato l'account e non lo sanno nemmeno i responsabili.
"Simpatica" questa cosa...  :shock:

Citazione
Il server di posta ____________ ha risposto:
hai omesso volutamente il nome del server o proprio non compare?

Non essendo un esperto su questi argomenti, vediamo se qualcuno ha dei suggerimenti risolutivi o decisamente più pertinenti dei miei.

Offline samani

« Risposta #6 il: 12 Settembre 2013 17:40:58 »
"Simpatica" questa cosa...  :shock:

Citazione
Il server di posta ____________ ha risposto:
hai omesso volutamente il nome del server o proprio non compare?

Non essendo un esperto su questi argomenti, vediamo se qualcuno ha dei suggerimenti risolutivi o decisamente più pertinenti dei miei.

.....il serve di posta pop3.nomezienda.com

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2013 22:57:44 »
non dovrebbe essere poi così difficile rintracciare un server pop3 ...
prova a risolvere l'indirizzo facendo un ping o un tracert o whois poi vedi a chi appartiene l'indirizzo ip
comunque, come minimo, a qualcuno lo dovranno pagare il dominio e quindi una mezza idea di dove sia il server la devono avere ... oppure se si sono proprio scordati forse è da anni che non pagano il servizio e lo hanno staccato ;)

Offline Peppino

« Risposta #8 il: 13 Settembre 2013 07:17:58 »
Per "via webmail" (@Peppino si era perso una "B"  :) )

ops !!!  :oops:

ma se provate ad inviare una email all'indirizzo in questione vi ritorna qualche messaggio di errore ? se entro qualche giorno non vi ritorna alcun messaggio vuol dire che l' indirizzo è ancora funzionante.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2013 07:24:40 da Peppino »

Offline samani

« Risposta #9 il: 13 Settembre 2013 08:28:22 »
non dovrebbe essere poi così difficile rintracciare un server pop3 ...
prova a risolvere l'indirizzo facendo un ping o un tracert o whois poi vedi a chi appartiene l'indirizzo ip
comunque, come minimo, a qualcuno lo dovranno pagare il dominio e quindi una mezza idea di dove sia il server la devono avere ... oppure se si sono proprio scordati forse è da anni che non pagano il servizio e lo hanno staccato ;)

Ho scoperto che il sito dove a suo tempo hanno registrato l'indirizzo e-mail è INFOSYSNET.IT, ma non so come fare ad accedere alla posta direttamente da questo sito.....sono imbranatiella con queste cose, porta pazienza  :sbat: :oops:

Offline samani

« Risposta #10 il: 13 Settembre 2013 08:29:24 »
Per "via webmail" (@Peppino si era perso una "B"  :) )

ops !!!  :oops:

ma se provate ad inviare una email all'indirizzo in questione vi ritorna qualche messaggio di errore ? se entro qualche giorno non vi ritorna alcun messaggio vuol dire che l' indirizzo è ancora funzionante.

ho provato ad inviare una e-mail di prova ad un altra e-mail aziendale e il messaggio è arrivato.....quindi il problema è in ricezione

Offline Peppino

« Risposta #11 il: 13 Settembre 2013 13:53:19 »
La prova da fare è quella di inviare una email all'indirizzo che non funziona e non ad un altro indirizzo da quello che non funziona.