Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: IMPOSSIBILITA' INVIO MAIL [causa: problema tecnico Telecom]  (Letto 18310 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nuovo di tb

  • Post: 4
Re: IMPOSSIBILITA' INVIO MAIL [causa: problema tecnico Telecom]
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2013 11:59:44 »
Ogni 15 minuti, circa, provo a inviare una mail ad un'altro mio indirizzo nella speranza che risolvano il problema.
In passato mi è già capitato altre volte, ma era sempre una situazione temporanea.
ho anche pensato alla grandezza della cartella (ho molte mail) e allo spazio su HD.
Attendiamo qualche anima buona

Offline patmansecondo

  • Post: 9
Re: IMPOSSIBILITA' INVIO MAIL [causa: problema tecnico Telecom]
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2013 12:17:53 »
Vedo che stiamo seguendo il medesimo percorso...  :lol:

Anch'io continuo a provare e, durante le prime ore, ho ipotizzato ogni sorta di problema con Thunderbird o con la mia connessione Fastweb.
Ora però sono più di 24 ore che non funziona e il disservizio è decisamente grave; non sono riuscito a trovare neppure una riga di comunicazione da parte di Alice/Telecom al riguardo.

Offline nuovo di tb

  • Post: 4
Re: IMPOSSIBILITA' INVIO MAIL [causa: problema tecnico Telecom]
« Risposta #17 il: 13 Settembre 2013 12:33:36 »
Ragazzi ho risolto anch'io modificando i parametri.

Nel tentativo di segnalare la cosa a telecom mi sono imbattuto in questa guida http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/mini.portal?_nfpb=true&_windowLabel=MiniAlberoPortlet_1&radice=help_virgilio&_pageLabel=HomePageLabelMini&nodeId=/AT_REPOSITORY/302010

Ho una casella nome@tin.it che poi è diventata nome@alice.it qualche hanno fa
La stessa posta la potevo leggere sia con tin.it che con alice.it
Nel server SMPT (posta in uscita) avevo out.alice.it ma in passato mi ricordo di aver utilizzato anche server tin.it
Seguendo la guida ho provato a mettere mail.tin.it e funziona.

Non so però se vale per tutti. provate!

Offline Tom Pic

  • Post: 3
Re: IMPOSSIBILITA' INVIO MAIL [causa: problema tecnico Telecom]
« Risposta #18 il: 13 Settembre 2013 12:40:17 »
Buone notizie

La cosa si è risolta senza alcuna modifica dei parametri. Sono riuscito ad inviare una mail e a verificarne la consegna.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2013 12:42:46 da Tom Pic »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22639
Re: IMPOSSIBILITA' INVIO MAIL [causa: problema tecnico Telecom]
« Risposta #19 il: 13 Settembre 2013 12:45:02 »
Confermo, funziona nuovamente.  :wink:
Provato in questo momento e sembra proprio che il problema si sia risolto senza dover modificare alcunché.

Offline patmansecondo

  • Post: 9
Re: IMPOSSIBILITA' INVIO MAIL [causa: problema tecnico Telecom]
« Risposta #20 il: 13 Settembre 2013 13:30:55 »
Confermo anch'io, tutto tornato alla normalità!  :mrgreen:

Speriamo che duri...!

Offline gabryele

  • Post: 925
Re: IMPOSSIBILITA' INVIO MAIL [causa: problema tecnico Telecom]
« Risposta #21 il: 13 Settembre 2013 14:10:56 »
perchè la prota di out.alice dev'essere 587?
io fin'ora ho sempre usato 25  :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22639
Re: IMPOSSIBILITA' INVIO MAIL [causa: problema tecnico Telecom]
« Risposta #22 il: 13 Settembre 2013 15:04:24 »
Anch'io ho sempre utilizzato la 25 e nessun problema e finché funziona continuerò con la 25. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36020
Re: IMPOSSIBILITA' INVIO MAIL [causa: problema tecnico Telecom]
« Risposta #23 il: 13 Settembre 2013 16:12:09 »
ho provato a eliminare e reinstallare l'account da Thunderbird. Il problema nell'invio messaggi da alice è rimasto immutato, in compenso mi si sono cancellate tutte le mail in arrivo e inviate con quell'account: pensavo che le cartelle di archivio fossero indipendenti, invece con un clic ho perso tutto!
E invece no, recuperare i messaggi è possibile se non compatti le cartelle.
Ti chiedo però prima di tutto di fare una  :cerca: .
Se trovi qualcosa di simile (e ne troverai! Il Forum è pieno di "posta sparita", "posta "scomparsa", "mail cancellate"!) ma non risolvi, accodati a un topic già esistente, dettaglia per bene quello che hai fatto prima del problema e aspetta una nostra risposta.
In questo topic il tuo problema è diverso da quello che stiamo affrontando (impossibile l'invio dei messaggi).
Ciao.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.