Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird e firefox non si avviano [causa: spoler di stampa non funzionante]  (Letto 1773 volte)

Offline bigbet

Ciao, oggi su un pc hanno smesso di funzionare sia firefox che thunderbird ultima versione. (windows xp sp3). Il processo si avvia ma a video non appare niente.
Vista che la cosa che mi preme di più far ripartire è thunderbird mi sono concentrato solo su di lui. Di seguito le prove che ho fatto:

1) ripristinato windows ha 4 giorni fa
2) disinstallato e reinstallato
3) cancellata anche la cartella sotto programmi e rinominata quella sotto appdata (dove c'è il profilo)
4) ripulito registro
5) provata la versione portable

Non mi viene in mente altro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

6) ho provato anche a creare un altro utente windows
« Ultima modifica: 12 Settembre 2013 18:02:47 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Thunderbird e firefox non si avviano
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2013 20:44:40 »
3) cancellata anche la cartella sotto programmi e rinominata quella sotto appdata (dove c'è il profilo)
Ho capito bene? Hai cancellato la cartella del programma e rinominato la cartella del profilo?  :?
Perché?

Un articolo che vale anche per Thunderbird (ma non effettuare cancellazioni, spostamenti o nuovi nomi avventati): http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+si+avvia

Offline bigbet

« Risposta #2 il: 10 Settembre 2013 20:50:29 »
purtroppo non ho molta dimestichezza con thunderbird ma leggendo in giro ho capito che cancellando la cartella sotto programmi non si perde nulla in quanto i dati dei profili e la posta vengono salvati altrove.

Ti ringrazio del link ma nn so come creare un altro utente in thunderbird non riuscendo ad avviarlo (neanche in safe mode)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2013 21:02:44 »
Non ho Windows 8, ma tieni presente che in quell'articolo tutte le ricorrenze firefox vanno sostituite con thunderbird;)
Quindi per avviare (a programma chiuso) Thunderbird:
- tasti Windows + R premuti contemporaneamente
- digitare thunderbird -p
- Invio
si apre il gestore profili (profile manager) e poi seguire le istruzioni presenti in migliaia di topic in questo Forum.
Spero di esserti stato d'aiuto, ma ricorda che la funzione di  :cerca: lassù in alto a destra è molto più efficace di me.
Ciao.  :D

Offline bigbet

Re: [Risolto] Thunderbird e firefox non si avviano
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2013 16:25:10 »
ciao, forse a qualcuno potrà tornare comodo. L'avvio di thunderbird era bloccato dallo spoler di stampa che non funzionava in quanto la stampante era non in linea.