Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: cancellazione dell'accuont, come recuperare le email???  (Letto 2760 volte)

Offline raffy80

cancellazione dell'accuont, come recuperare le email???
« il: 07 Settembre 2013 09:44:59 »
Salve ho cancellato il mio account di yahoo da thunderbird ... praticamente volevo passare da POP3 a Imap senza pensare che così avrei perso tutto il mio archivio. Non so perchè ho pensato che tanto le mie email erano sul server....Ora io non sono per niente ferrata, qualcuno mi puo' spiegare per bene tutti i passaggi per recuperare le mie email (almeno le ricevute) che avevo su thunderbird quando utilizzavo POP3? Sempre se esiste il modo.
Grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
Re: cancellazione dell'accuont, come recuperare le email???
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2013 12:27:25 »
Fai un backup della tua cartella del profilo, forse le e-mail sono ancora lì e mettila su un diversa partizione.
Quanto "pesa" in dimensioni questa cartella?
Prova poi a rifare l'account: che cosa succede? Ti ritrovi le e-mail?

Comunque abbiamo già risposto a problemi simili centinaia di volte, sarebbe stata sufficiente una  :cerca: , con domande molto più pertinenti delle mie.

Offline gurrisisalv

Re: cancellazione dell'accuont, come recuperare le email???
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2013 17:16:59 »
apri il profilo e vedi se esiste ancora la directory dell'account che hai cancellato
dovrebbe essere dentro mail\hotmail.com (o .it a seconda di come è l'indirizzo)
se la trovi puoi recuperarne la posta usando l'estensione ImportExportTools.
Questo consiglio mi è stato dato dal moderatore lucasale. Lo stesso problema si è verificato con me. Ho eseguito le istruzioni e sono riuscito a recuperare tutte le mail in arrivo e inviate. Devi perdere un pò di tempo per la prima volta. Io ci sono riuscito dopo diversi tentativi.