Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi invio a molti contatti  (Letto 1276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dariozzolo

  • Post: 4
Problemi invio a molti contatti
« il: 02 Settembre 2013 12:21:30 »
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per un problema e per sapere se ci sia una soluzione...

Ultimamente dovevo inviare la stessa email a più di un contatto ( circa 200 ) dopo aver inserito tutti i contatti con conoscenza nascosta ho provato ad inviare ma purtroppo non me le fa inviare...

ora volevo sapere quale potrebbe essere la motivazione...sia chiaro la stessa email è un immagine jpg la invia tranquillamente quindi ho pensato si trattasse dell'elevato numero di destinatari...

c'è un limite max a cui poter inviare la stessa email in una volta sola? e soprattutto ora che li ho scritti tutti c'è un modo per magari separare l'email in automatico senza che devo mettermi a riscrivere tutti i contatti???

grazie mille!!!

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Problemi invio a molti contatti
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2013 13:28:12 »
Non sono in grado di dirti se ci sono limiti ai destinatari ma penso di si.
Per quanto riguarda il recupero degli indirizzi potresti creare un certo numero di gruppi e usando il copia-incolla portarli un po per ogni gruppo.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problemi invio a molti contatti
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2013 13:36:26 »
c'è un limite max a cui poter inviare la stessa email in una volta sola? e soprattutto ora che li ho scritti tutti c'è un modo per magari separare l'email in automatico senza che devo mettermi a riscrivere tutti i contatti???

Di solito per le comuni email free ad uso privato il "limite di destinatari" è abbastanza basso (anche per motivi antispam).

Per risolvere il tuo problema, puoi usare l'estensione Mail Merge (che automaticamente "separa" l'email inviata in copie distinte, una per ogni destinatario).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.