Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Invio posta  (Letto 866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gurrisisalv

  • Post: 118
Invio posta
« il: 30 Agosto 2013 13:56:28 »
Non riesco ad inviare messaggi alla posta elettronica di mia figlia che utilizza il programma di posta  hotmail. Se il messaggio lo invio a me stesso all'indirizzo ...@alice.it lo ricevo regolarmente. Per sistemare il problema ho eliminato il vecchio accaunt e ne ho fatto uno nuovo perdendo così la posta che avevo ricevuto. Come posso recuperarla?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Invio posta
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2013 00:38:16 »
apri il profilo e vedi se esiste ancora la directory dell'account che hai cancellato
dovrebbe essere dentro mail\hotmail.com (o .it a seconda di come è l'indirizzo)
se la trovi puoi recuperarne la posta usando l'estensione ImportExportTools
maggiori informazioni le trovi nella faq: "Ripristino/backup degli archivi di posta"

Offline gurrisisalv

  • Post: 118
Re: Invio posta
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2013 10:49:02 »
L'account che ho cancellato è alice.it. Ho aperto il profilo e dentro mail ho trovato queste voci: in.alice.it, in.alice-1.it, local folders. Devo usare l'estesione indicatami? Grazie.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Invio posta
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2013 14:21:25 »
scusa, avevo capito male ;)
direi che quello vecchio è in.alice.it e quello nuovo è in.alice-1.it
per essere sicuro verifica in quale cartella punta l'account che hai ora (menu strumenti - impostazioni account - <nuovo account alice> - impostazioni server l'ultima voce a destra dovrebbe puntare alla cartella in.alice-1.it)

Offline gurrisisalv

  • Post: 118
Re: Invio posta
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2013 16:34:08 »
Tutto risolto. La ringrazio per l'aiuto.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: Invio posta
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2013 19:29:41 »
@gurrisisalv, per dare un senso a questa discussione che potrebbe essere utile anche ad altri utenti: alla fine qual era il problema e come hai risolto?

Offline gurrisisalv

  • Post: 118
Re: Invio posta
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2013 00:04:05 »
Ho scaricato l'estensione ImportExportTools e dopo parecchi tentativi non riusciti, perchè non avevo mai usato la predetta estensione, sono riuscito a scaricare tutte le mail nel nuovo accaunt di posta.
Per quanto riguarda l'invio della posta che non veniva più effettuata, il problema l'ho risolto cambiando il numero del server in uscita da 587 a 25.
Non riesco a spiegarmi perchè questo è accaduto. Nell'impostazioni account server in uscita SMTP trovo: Alice Italy - out.alice.it (Predefinito).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.