Autore Topic: Recupero messaggi da account chiuso  (Letto 550 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cld1354

  • Post: 2
Recupero messaggi da account chiuso
« il: 29 Agosto 2013 16:31:20 »
Salve a tutti,
avevo impostato un account imap di lavabit, ma dopo le note vicende, l'account non è più raggiungibile.
Mi rimane la visualizzazione dei messaggi rimasti nella cache, intendo quelli memorizzati nel file INBOX nella cartella imapmail.
Non ho fatto uno scaricamento per uso fuori linea.
Riesco a vedere i messaggi ed il loro contenuto, ma quando provo a copiarli in una cartella archivio non copia nulla evidentemente perchè cerca di sincronizzarli con un server che non c'è più.
C'è un modo per salvarli in un archivio per poi fare l'upload su di un'altra mailbox?

Grazie


Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Recupero messaggi da account chiuso
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2013 22:58:09 »
forse quello che vedi è la parte testuale del messaggio salvata nel formato wdseml
che servono solo per trovare i messaggi con la ricerca globale di w7
non credo che tu ci possa fare molto

Offline cld1354

  • Post: 2
Re: Recupero messaggi da account chiuso
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2013 10:05:17 »
forse quello che vedi è la parte testuale del messaggio salvata nel formato wdseml
che servono solo per trovare i messaggi con la ricerca globale di w7
non credo che tu ci possa fare molto

Non credo, poichè io vedo tutto il messaggio compresi eventuali allegati  (che posso anche scaricare ).
Questo è confermato anche dalla dimensione del file INBOX ( 64MB ). E' come se pur avendo una copia completa del messaggio,
prima di poterla spostare in archivio, si ostini a fare una sincronizzazione sul server.
La mia paura è che, come già mi è successo con outlook, quando apro il client con la connessione attiva, lui non trovando più il server, mi cancelli tutti i contenuti delle mail lasciando solo le intestazioni.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Recupero messaggi da account chiuso
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2013 00:34:41 »
allora vuol dire che lo hai sincronizzato per l'uso non il linea, se installi l'estensione ImportExportTools e in cartelle locali crei una nuova cartella dovresti riuscire a importare tutti i messaggi selezionando l'intera directory di quell'account

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.