Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi ad inviare mail con Thunderbird  (Letto 6038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problemi ad inviare mail con Thunderbird
« il: 29 Agosto 2013 12:58:04 »
ciao a tutti mi sono appena iscritto perchè ho problemi nell'inviare messaggi con Thunderbird..
ho aggiunto 2 account di posta personalizzati della mia associazione sportiva che sono : info@ciosotidellaneve.com e marco@ciosotidellaneve.com

server posta in uscita SMTP: mail.ciosotidellaneve.com ( autentificazione obbligatoria) io inserendo questo server alla porta 25.

riesco a ricevere ma non ad inviare...
questo è l'errore che mi viene fuori:

Citazione
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto impossibile connettersi al server SMTP mail.ilcapodannochepiace.com. Il server potrebbe essere non disponibile o potrebbe rifiutare connessioni SMTP. Verificare che le impostazioni relative al server SMTP siano corrette e riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

aiutatemi.. sull'iphone riesco ad inviare e a ricevere senza problemi..grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ciao ciao Marco..
« Ultima modifica: 31 Agosto 2013 09:53:03 da miki64 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: problemi ad inviare mail con Thunderbird
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2013 22:50:50 »
sei sicuro che dal server smtp mail.ilcapodannochepiace.com puoi inviare email con l'indirizzo @ciosotidellaneve.com?

Re: problemi ad inviare mail con Thunderbird
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2013 07:15:04 »
Si si da iPhone o altro smartphone funziona tutto dal pc non mi invia niente.. Riceve solo..

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: problemi ad inviare mail con Thunderbird
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2013 00:31:47 »
non essendo un server smtp di pubblico dominio non possiamo aiutarti più di tanto nella configurazione, dovresti sentire direttamente con chi lo gestisce se ti da tutti i parametri per poter configurare il client di posta

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: problemi ad inviare mail con Thunderbird
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2013 06:24:18 »
Come ormai quasi tutti i server smtp anche il tuo credo voglia l'autenticazione. La prima volta che ha provato a spedire una email non ti ha chiesto di inserire la password ?

Re: problemi ad inviare mail con Thunderbird
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2013 21:35:15 »
No non mi chiede la password e non me l'ha mai chiesta, ho messi la porta 25 perché su iPhone c'èra questo numero e come già detto dagli smartphone funziona tutto alla grande.. Cavoli non ne vengo fuori mi toccherà cercare un'altro programma per posta..

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: problemi ad inviare mail con Thunderbird
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2013 09:07:04 »
Prova a chiedere al tuo provider se ha un server smtp e quali sono i parametri per usarlo. Il problema non è TB ma la sua configurazione. Tieni conto che con gli smartphone usi la rete cellulare che funziona in modo diverso da come funziona una linea ADSL.



Offline gurrisisalv

  • Post: 118
Re: problemi ad inviare mail con Thunderbird
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2013 10:02:25 »
Prova con la porta 587.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.