Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox non risponde ma funziona  (Letto 1197 volte)

Offline typoone

Firefox non risponde ma funziona
« il: 28 Agosto 2013 23:07:45 »
Ciao a tutti,
Da qualche giorno Firefox, appena lo apro, inizia a farmi apparire finistre in cui dice "firefox ha smesso di funzionare" anche se in realtà il browser è in funzione e non ha problemi. Però le finestre continuano ad apparire a raffica anche se le chiudo e non mi fanno usare il browser..avevo letto che dipendeva dalle estensioni, allora giorni fa le ho rimosse e installate di nuovo (adblock plus, greasy monket, video download helper) e sembrava risolto. Oggi il problema si ripresenta, ho eliminato le estensioni ma nulla questa volta, conitnua imperterrito a dare problemi. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare, a ripristinare firefox, niente.

Vi riporto il codice di errore :

Firma problema:
  Nome evento problema:   BEX
  Nome applicazione:   update.exe_Firefox
  Versione applicazione:   1.9.2.4448
  Timestamp applicazione:   4f563b00
  Nome modulo con errori:   js3260.dll_unloaded
  Versione modulo con errori:   0.0.0.0
  Timestamp modulo con errori:   2a425e19
  Offset eccezione:   0395da0c
  Codice eccezione:   c0000005
  Dati eccezione:   00000008
  Versione SO:   6.1.7600.2.0.0.768.3
  ID impostazioni locali:   1040
  Informazioni aggiuntive 1:   0a9e
  Ulteriori informazioni 2:   0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
  Ulteriori informazioni 3:   0a9e
  Ulteriori informazioni 4:   0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Leggere l'informativa sulla privacy online:
  http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Spero possiate aiutarmi, saluti

Andrea

luigi54

• Visitatore
Re: Firefox non risponde ma funziona
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2013 06:20:56 »
Salve,
prova a controllare che tu non abbia qualche malware o virus, spero che nel tuo pc ci sia un antivirus,anche se a volte l'antivirus  installato non risolve !
Comunque vai a questo link http://answers.microsoft.com/en-us/ie/forum/ie9-windows_vista/internet-explorer-has-stopped-working/3ca3e43e-d41a-4051-99df-09d16b1d2747?page=1
e vedi se trovi la risposta al tuo problema,FF non centra,il problema dovresti averlo anche con altre applicazioni. Quando ci sta ( BEX ) di mezzo vari browser vanno in tilt !!!  :cerca:

Offline typoone

« Risposta #2 il: 29 Agosto 2013 09:06:59 »
Ho sia antivirus che anti malware, ieri ho fatto la scansione per malware ma non ne ha trovati, ora sto facendo quella dei virus. Ora come ora sembra che non stia dando problemi, non so per quale motivo perchè non ho toccato nulla da quando ho scritto qui. Se dovesse persistere seguirò la guida che mi hai linkato e poi aggiorno.
Grazie :)

Offline typoone

« Risposta #3 il: 06 Settembre 2013 22:50:55 »
Disperato dalla situazione ho disinstallato firefox, installato un altro browser provvisorio, fatto ulteriori scansioni che hanno eliminato malware e virus, ma continua il problema! Non ho installato firefox, che caspita vuole ancora? Sono disperato :(

luigi54

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2013 07:00:50 »
 :shock: @typoone : ciao,vedo che ti fai prendere dal panico cito
 ( il 29 Agosto 2013 09:06:59 sostenevi che avevi fatto scansioni antivir ecc. ma non avevi trovato nulla ) arrivi al giorno
(06 Settembre 2013 22:50:55 sostieni  che hai fatto delle scansioni che hanno rimosso varie amenità ) ora per quanto ho capito e vedo che hai installato Chrome e lo stai usando, non comprendo la tua affermazione

cito ( Non ho installato firefox, che caspita vuole ancora?)
chi e cosa ti chiede o altro spiegati,desumo che tu ti riferisca FF bene non lo hai disinstallato ?? Tenti di far ripartire FF che non andava ?? Spiegati meglio vediamo che si può fare !!! 
 ((( calma e gesso, ricorda  che l'elefante con pazienza si fece la formica )))) !!!!!

Offline typoone

« Risposta #5 il: 25 Settembre 2013 08:53:41 »
Ciao! Leggo solo ora, alla fine ero riuscito a capire il problema e l'avevo risolto. In pratica un virus/malware non so di preciso mi aveva infestato l'applicazione di firefox update.exe e anche se avevo disinstallato firefox questa applicazione era rimasta e continuava a darmi le finestre "firefox non risponde" in continuazione. Alla fine sono riuscito a eliminare definitivamente l'applicazione corrotta e sto usando nuovamente firefox ;)