Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: TB, Imap e copie locali  (Letto 755 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kaisernik

  • Post: 70
    • Il mio Blog (ScudettoWeb Blog)
TB, Imap e copie locali
« il: 18 Agosto 2013 10:53:26 »
Salve a tutti e buon estate! :D
Prima di fare disastri volevo chiedere conferma di una cosa:
Ho TB 17.0.8 con più account imap (di cui uno relativo anche alla casella pec)
andando in strumenti-ipostazioni account, scegliendo il relativo account e poi cliccando su "sincronizzazione ed archiviazione", è possibile impostare le relative opzioni.
Prima di metterci mano, al momento è attiva la spunta su "conserva in questo computer i messaggi di questo account",
"sincronizza in locale i messaggi di qualunque età", "non eliminare alcun messaggio" e "conserva messaggi special"

Volevo sapere: 1) limitando la sincronizzazione a tot giorni.. i messaggi che sono stati scaricati precedentemente, vengono eliminati solo dal disco fisso o anche dal server?
2) scegliendo di spuntare "elimina tutti i messaggi eccetto X messaggi più recenti" e "elimina i messaggi più vecchi di X giorni", vengono eliminati pure dal server?

in pratica vorrei alleggerire TB eliminando qualche messaggio copiato dal PC, ma lasciandoli intatti sul server...

Grazie a chiunque mi sappia illuminare  :)

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: TB, Imap e copie locali
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2013 22:56:28 »
la sincronizzazione in locale ti serve solo se usi tb offline o se hai un server lentissimo
quindi se non hai bisogno della posta lontano da una connessione al server la puoi levare tranquillamente, tanto quando sei online non usa la copia locale ma quella sul server.
se hai problemi di prestazioni perché hai troppa posta ti consiglio di suddividerla in sottocartelle e lasciare le cartelle posta in arrivo e posta inviata il più vuote possibile.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.