Si, infatti io cambierei solo gli apostrofi in modo automatico, le virgolette mi segno il matching e le modifico a mano (secondo me sono pure poche le virgolette, almeno in AMO e su mozilla.com).
Posso provare prima con mozilla.com e poi con AMO. magari su Javascript.po vado a mano anche per gli apostrofi.
@iacchi,
per me un vantaggio c'è, su Persona una volta ho visto che nell'originale en-US l'apostrofo veniva escaped con \', ora in quella stringa io l'apostrofo nemmeno lo inserivo in quella italiana. Però a me sorge il dubbio che in alcune stringhe, nel cui originale l'apostrofo non c'era e nell'italiano si, si possa creare un errore proprio di codice JS (bisognerebbe sapere come funziona la sostituzione). Io con l'apostrofo arricciato sono più sicuro.
Dopo vedo se mi conviene procedere a mano anche con gli apostrofi, però secondo me una cosa automatica su tutti i file non è pericolosa (magari riportando in un log le sostituzioni).
Intanto ne approfitto per aggiornare il alyout tastiera aggiungendo qualche carattere così in futuro non perdo tempo a fare l'apostrofo arricciato.