Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi con il nuovo sito di MozDoesIT  (Letto 5527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Problemi con il nuovo sito di MozDoesIT
« il: 16 Ottobre 2003 15:02:02 »
.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2022 16:23:18 da Michele Dal Corso »

Offline albiz_1999

  • Post: 259
Problemi con il nuovo sito di MozDoesIT
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2003 16:07:31 »
Che i due siti si assomiglino è fuori dubbio .

Capisco MOLTO meno (anzi...non capisco) il lamentarsi di Tenser, mi sembra una accusa da bambini dell'asilo.

Avessi copiato il sito della Microsoft... ma cavolo, hai preso spunto da un sito che parla bene o male della stessa cosa, all'interno della stessa *famiglia* .

Possibilità di mediazione ve ne sono :-D ?

e se metti un disclaimer "qs. sito è stato realizzato prendendo spunto dal sito XXXXXXXX"  si rimette tutto a posta :-D ?

Offline Virtual DarKness

  • Post: 238
    • cyberelation.ws
Re: Problemi con il nuovo sito di MozDoesIT
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2003 13:40:10 »
Citazione da: dalco


Il menù bloccabile non è una sua esclusiva. Tanto per citare un sito famoso: http://www.mozillanews.org ha il menù bloccabile proprio come il sito di Tenser. Chi dei due ha copiato?


Non credo che lui la pensi come te:

http://texturizer.net/mozilla.org/css/classic-lockedmenu.css

   Original idea and implementation by David Tenser.

   Copyright (c) 2002-2003 David Tenser.
   You may NOT steal or copy this work or part
   of it without my explicit permission.


eheh ... cmq bella questa.. c'e' il menu' bloccato persino nel sito del W3C come demo dei css (il link e' nell'articolo 101 cose che mozilla puo' fare e ie no).

Per fortuna che la legge sui brevetti in europa e' passata solo a meta'..
E il bello e' che Tenser non risponde quasi mai alle e-mail quindi attenti perche' ... "without my explicit permission" ..

ciao,
Giovanni

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Problemi con il nuovo sito di MozDoesIT
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2003 17:11:57 »
E' davvero molto spiacevole che DT se la sia presa...
A questo punto per evitare problemi Michele, ti consiglierei di rivedere il tutto.
Lo so che è una palla e ti fa rodere il fegato, ma è meglio tenersi lontani da casini di qualsiasi genere, specie con DT e soprattutto se sarà lui a ridisegnare Mozilla.org: potrebbe metterci nelle piste con la fondazione...
Mi sembra fuori luogo cambiare tutto ciò che era/è già noto a tutti (come menù bloccato, angoli smussati, ecc.): non ne ha mica il copyright!
L'ho detto io che gli utenti di Fb sono fumini...  :lol:  :lol:
Ciao, Giacomo.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Problemi con il nuovo sito di MozDoesIT
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2003 21:14:20 »
.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2022 16:23:46 da Michele Dal Corso »

Offline Virtual DarKness

  • Post: 238
    • cyberelation.ws
Problemi con il nuovo sito di MozDoesIT
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2003 23:28:55 »
Citazione da: dalco
Per Virtual Darkness: sui CSS può pure scrivere che sono copyright suo, ma questo non vuol dire automaticamente ha i diritti su tutto ciò che assomiglia al suo sito. Se io metto il copyright ad un testo semplice, il contenuto del testo sarà protetto, ma non l'aspetto, altimenti nessuno potrà più scrivere pagine con testo semplice.


Sì io lo so è DT che non lo sa :-D

Citazione da: dalco
Cmq come al solito hai ragione: me ne sto rendendo sempre più conto di che personaggi siano quelli di FB! Miiii!!!


Beh DT è di texturizer più che di FB imho.
..cmq.. a me piace l'idea di avere FB e TB al posto della suite ;)
Secondo me permette di introdurre un maggior numero di innovazioni nei singoli prodotti come sta accadendo con FB e TB anche se forse dovrebbero lavorarci più utenti linux ;) Le nightly di TB per esempio escono sempre un bel po' dopo per linux e quando clicco su un link in una e-mail non mi apre nessun browser..

Citazione da: dalco
Per la cronaca: lo stesso che ha fatto quell'orrore di pagina di FB durata un giorno!


Credo che sia durato meno di un giorno ;)

ciao,
Giovanni

Offline rebQQtz

  • Post: 21
Problemi con il nuovo sito di MozDoesIT
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2003 12:24:21 »
Beh, io la penso così:

1) E' da idioti collaborare a un progetto open source e poi vantare i copyright su questo e su quello ...
2) le funzioni necessarie a realizzare il giocattolo sono funzioni intrinseche dei CSS, espressamente progettate per ottenere quello scopo quindi non c'e' un piffero di originale nella loro applicazione da parte di un terzo.

ecc ecc ...

Quanto all' atteggiamento di Michele ritengo sia quello piu sensato, dal momento che un antico proverbio cinese suggerisce di:
"Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza"

Parola della Bestia  :twisted:

P.

Come ??? non si possono usare termini come ItdioA e IlmebcliE nel forum ???, noooooo, non sono offese, sono semplici definizioni ...

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Problemi con il nuovo sito di MozDoesIT
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2003 13:13:21 »
Michele, di certo non puoi sperare che ti do una mano io con la grafica, perchè sono molto più negato di te, come anche con i layout, come tu ben sai. Mi sembra che tu sia stato fin troppo accondiscendente con DT, quindi ad un certo punto tirerei dritto se cominciasse a fare questioni di lana caprina.
Vedo che la provocazione su FB ha suscitato altre risposte!  :lol:
Ciao, Giacomo.

Offline Tanner

  • Post: 3
Problemi con il nuovo sito di MozDoesIT
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2003 21:21:18 »
Uhm, ciò mi lascia perplesso.
Dalco probabilmente si sta rendendo conto di che pasta sono fatti quelli di FB tanto quanto me lo sto rendendo conto io da quando ho fatto notare una certa cosa sui loro forum (ossia la barra di scorrimento laterale, quando appare, SPOSTA il design di un sito a sinistra, venendo quindi disegnata nello STESSO LAYER DI RENDERING, cosa che nemmeno IE fa).

Ho ricevuto risposte che mi hanno dato del lamero e giustificazioni degne del più fanatico dei fanatici in ambito di standard compliance e pugnettine varie...
Vediamo come evolverà la faccenda.

(la mia idea però è che o si sta di qua o di la.. se lavori per l'opensource devi dare anima e corpo anche per quanto riguarda i design dei siti... David Tenser non mi pare agisca invece per questa via, tutt'altro!)

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Problemi con il nuovo sito di MozDoesIT
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2003 02:22:55 »
Citazione da: prometeo
Mi sembra che tu sia stato fin troppo accondiscendente con DT, quindi ad un certo punto tirerei dritto se cominciasse a fare questioni di lana caprina.


Questo mi conforta :-)

Aspetterei ancora un po' di giorni una risposta. Al momento il cvs di mozdoesit ha dei problemi che Lapo sta cercando di risolvere (è per questo che la pagina archivio non è ancora aggiornata con FB e TB).

Poi lo ricontatterò per TB help italiano che ho preso in mano da WillyTP: se non risponde ancora direi di mettere sù il sito così com'è o al limite con qualche ulteriore modifica (suggerite!).

Vi terrò informati!

Michele

Offline Uncino

  • Post: 75
Problemi con il nuovo sito di MozDoesIT
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2003 19:12:35 »
Citazione da: rebQQtz
Beh, io la penso così:

1) E' da idioti collaborare a un progetto open source e poi vantare i copyright su questo e su quello ...


assolutamente d'accordo.

prendersela perchè hai fatto un buon lavoro, e la gente si ispira a te, mi sembra assai ridicolo.
anzi, dovresti esserne orgoglioso.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Autorizzazione ricevuta
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2003 01:31:54 »
Ho appena ricevuto l'autorizzazione alla pubblicazione del sito da parte di Tenser, con la richiesta da parte sua di lievi modifiche.

Il problema può dirsi quindi chiuso (fiuuu!!!).

Michele

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.