Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema commenti su yotubue  (Letto 2905 volte)

Offline Mich2147

Problema commenti su yotubue
« il: 26 Luglio 2013 12:57:51 »
Buongiorno a tutti, avrei un problema che da qualche giorno si presenta su YouTube in Mozilla Firefox, installato su Windows 7 Home Premium 64bit.
Infatto quando clicco "Mostra altro" nei commenti stranamento il commento sparisce e si presente una situazione di questo tipo:

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Premetto che ho gia svuotato la cache e che in Chrome tale difetto non si presenta, grazie
« Ultima modifica: 26 Luglio 2013 13:13:42 da Mich2147 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problema commenti su yotubue
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2013 12:58:47 »
Puoi darci maggiori informazioni sulla tua configurazione di Firefox?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline Mich2147

« Risposta #2 il: 26 Luglio 2013 13:05:32 »
Intendi dire estensioni e plugin?

Estensioni:

Applicazione: Firefox 22.0 (20130618035212)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 2.3.1
- Easy YouTube Video Downloader 6.9
- Extension List Dumper 1.15.2
- Garmin Communicator 4.0.4
- HP Detect 1.0.16.0
- HP Smart Web Printing 4.60 (Inattivo, Incompatibile)
- MySearchDial 7.0
- Test Pilot 1.2.2

Plugin:

Applicazione: Firefox 22.0 (20130618035212)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adobe Acrobat 10.1.7.27
- Adobe Acrobat 10.1.7.27
- Facebook Video Calling Plugin 1.2.0.287
- Garmin Communicator Plug-In 4.0.4.0
- Google Talk Plugin 4.2.1.14031
- Google Talk Plugin Video Accelerator 0.1.44.29
- Google Talk Plugin Video Renderer 4.2.1.14031
- Google Update 1.3.21.153
- HP Active Check Plugin 1.0.5.0
- HP Product Detection Plugin for Mozilla 1.0.16.0
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Java Deployment Toolkit 7.0.250.17 10.25.2.17
- Java(TM) Platform SE 7 U25 10.25.2.17
- QuickTime Plug-in 7.7.4 7.7.4.0
- Shockwave Flash 11.8.800.94
- Shockwave for Director 12.0.3.133
- Silverlight Plug-In 5.1.20513.0
- Unity Player 3.5.5.44607
- VLC Web Plugin 2.0.0.0

Comunque se può essere utile quando clicco questa iconcina accanto al commento sparito:

Il commento in questione ritorna visibile ma poi la situazione rimane invariata con qualunque altro commento! Ho già disinsitallato e reinstallato Adobe Flash Player più volte ma nulla...

EDIT: Anche in modalità provvisoria e dopo aver fatto un ripristino il problema rimane...
« Ultima modifica: 26 Luglio 2013 14:00:49 da Mich2147 »

Offline shonnyno

« Risposta #3 il: 26 Luglio 2013 17:15:47 »
Ciao. In certi casi ho notato anch'io questo comportamento da due giorni, come da te descritto. Se, dopo aver inserito il commento, faccio un refresh, lo posso vedere tranquillamente. Ma non accade sempre. Considerando che nelle ultime tre settimane i vari YT downloader hanno aggiornato per ben tre-quattro volte, intuisco che youtube stia apportando continue modifche più o meno visibili per l'utente. Probabilmente ti faranno eliminare estensioni (ad es. deployment toolkit ed altri...), ma credo che dipenda da youtube, ho verificato anche su altri pc e senza addon.
Stavolta flash non c'entra, non essendo interessata la finestra video, ma la sezione con i commenti. Se noti i video suggeriti a destra si trovano molto più in basso da due giorni ed hanno ripristinato le date nella sezione Video, date di caricamento: Google sta apportando molte modifiche, non credo sia un malfunzionamento di firefox.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2013 17:25:01 da shonnyno »

Offline Mich2147

« Risposta #4 il: 26 Luglio 2013 17:39:14 »
non credo sia un malfunzionamento di firefox.

Io però credo di si, perchè allora su Chrome questa problema non sussiste?

« Ultima modifica: 26 Luglio 2013 17:44:52 da Mich2147 »

Offline shonnyno

« Risposta #5 il: 26 Luglio 2013 17:46:02 »
Prova con un nuovo profilo di Firefox allora e con plugin che veramente  usi, ad es. sono sicuro che il deployment toolkit non lo usi.
Se invece anche i commenti sono gestiti da flash (dubito) allora con Chrome funziona in quanto esso usa un plugin del tutto differente da firefox e non sono confrontabili.
Io proverei per sicurezza con un profilo nuovo e col solo flash player.
Non credo che c'entri il trito problema dell'accelerazione.

Non mi hai detto se facendo refresh della pagina dopo aver inserito il commento torna a posto, a me sì.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2013 17:51:30 da shonnyno »

Offline Mich2147

« Risposta #6 il: 26 Luglio 2013 17:57:34 »
Prova con un nuovo profilo di Firefox allora e con plugin che veramente  usi, ad es. sono sicuro che il deployment toolkit non lo usi.
Se invece anche i commenti sono gestiti da flash (dubito) allora con Chrome funziona in quanto esso usa un plugin del tutto differente da firefox e non sono confrontabili.
Io proverei per sicurezza con un profilo nuovo e col solo flash player.
Non credo che c'entri il trito problema dell'accelerazione.

Non mi hai detto se facendo refresh della pagina dopo aver inserito il commento torna a posto, a me sì.

In che senso con un altro profilo?
Comunque come ho gia scritto a me il commento torna a posto cliccando su questa icona accanto al commento sparito:

Se faccio il refresh della pagina ovvio che torna a posto, ma appena clicco su Mostra altro l'errore rimane sempre lo stesso.

Offline shonnyno

« Risposta #7 il: 26 Luglio 2013 18:04:51 »
Be' no, non è ovvio, se FF non funzionasse tu non riusciresti a postare il commento e dopo il refresh non vedresti il commento aggiunto.
Forse abbiamo due problemi diversi: il parlo dei commenti aggiunti dall'utente e tu della finestrella a tendina Mostra altro. Lo spazio Mostra altro non è collegato ai commenti, sono due sezioni distinte.
Creare un profilo ex novo:
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo
qualora non sortisse effetto, attendi l'intervento di un moderatore.

Offline Mich2147

« Risposta #8 il: 26 Luglio 2013 18:13:35 »
Be' no, non è ovvio, se FF non funzionasse tu non riusciresti a postare il commento e dopo il refresh non vedresti il commento aggiunto.
Forse abbiamo due problemi diversi: il parlo dei commenti aggiunti dall'utente e tu della finestrella a tendina Mostra altro. Lo spazio Mostra altro non è collegato ai commenti, sono due sezioni distinte.
Creare un profilo ex novo:
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo
qualora non sortisse effetto, attendi l'intervento di un moderatore.

Esatto, io sto parlando della finestra a tendina del Mostra altro, per quello che riguarda l'aggiunta di un commento non ho problemi.
Ora provo con un nuovo profilo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2013 18:15:12 »
Creare un nuovo profilo è una soluzione che funziona sempre ma che non adottiamo subito onde potere capire che cosa non va nel profilo attuale di un utente (e quindi evitare che un domani si ritrovi con lo stesso problema). Se risolviamo il problema dell'utente la soluzione sarà valida per tutti, diverso se invece creiamo un nuovo profilo ogni volta.
Io ti consiglio di eliminare queste estensioni
Citazione
- HP Detect 1.0.16.0
- MySearchDial 7.0

perché in passato hanno creato problemi a diversi utenti (vedi questo mio topic).
Prova ovviamente a disinstallarle una alla volta, a navigare e poi a passare alla successiva, giusto per individuare facilmente l'estensione colpevole (potrebbe essere anche un problema causato dalla concomitanza di due o più estensioni presenti nello stesso profilo e incompatibili tra loro).

Nota: ho incluso Easy YouTube Video Downloader perché ricordo che di recente ha creato uno specifico problema, ma non ricordo esattamente quale.

Offline Mich2147

« Risposta #10 il: 26 Luglio 2013 18:18:11 »
Creare un nuovo profilo è una soluzione che funziona sempre ma che non adottiamo subito onde potere capire che cosa non va nel profilo attuale di un utente (e quindi evitare che un domani si ritrovi con lo stesso problema). Se risolviamo il problema dell'utente la soluzione sarà valida per tutti, diverso se invece creiamo un nuovo profilo ogni volta.
Io ti consiglio di eliminare queste estensioni
Citazione
- HP Detect 1.0.16.0
- MySearchDial 7.0

perché in passato hanno creato problemi a diversi utenti (vedi questo mio topic).
Prova ovviamente a disinstallarle una alla volta, a navigare e poi a passare alla successiva, giusto per individuare facilmente l'estensione colpevole (potrebbe essere anche un problema causato dalla concomitanza di due o più estensioni presenti nello stesso profilo e incompatibili tra loro).

Nota: ho incluso Easy YouTube Video Downloader perché ricordo che di recente ha creato uno specifico problema, ma non ricordo esattamente quale.

Anche con un nuovo profilo il problema rimane.
Qualche ora fa ho anche ripristinato e quindi ho perso tutte le estensioni: l'unica che ho reinstallato è Adblock plus.

Dimenticavo, ho fatto anche una scansione con Malwarebytes ma il log è risultato pulito. Che faccio? :(
« Ultima modifica: 26 Luglio 2013 18:19:44 da Mich2147 »

Offline shonnyno

« Risposta #11 il: 26 Luglio 2013 18:38:26 »
Se anche il nuovo profilo non ha funzionato, per scrupolo proverei a disattivare l'accelerazione hardware nel menù Strumenti>Opzioni>Avanzate>sezione Navigazione, eliminare anche il deployment toolkit (cercare come procedere in questo senso), dopodiché tornerei all'intuizione che sia un malfunzionamento di youtube che possa risolversi improvvisamente da solo così come era comparso.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2013 18:42:22 da shonnyno »

Offline Mich2147

« Risposta #12 il: 26 Luglio 2013 18:42:54 »
Se anche il nuovo profilo non ha funzionato, per scrupolo proverei a disattivare l'accelerazione hardware nel menù Strumenti>Opzioni>Avanzate>sezione Navigazione, eliminare anche il deployment toolkit (cercare come procedere in questo senso), dopodiché tornerei all'intuizione che sia un malfunzionamento di youtube che possa risolversi improvvisamente da solo così come era comparso.

Disabilitata anche l'accelerazione, nulla :sbat:

Offline shonnyno

« Risposta #13 il: 26 Luglio 2013 18:46:19 »
Ma con nessun video riesci ad aprire il Mostra altro?
anche questo non riesci ad aprilo tutto?
https://www.youtube.com/watch?v=bIMAicXgZP4

Offline Mich2147

« Risposta #14 il: 26 Luglio 2013 18:48:09 »
Ma con nessun video riesci ad aprire il Mostra altro?
anche questo non riesci ad aprilo tutto?
https://www.youtube.com/watch?v=bIMAicXgZP4

Con tutti