Autore Topic: Nuova chiavetta non mi scarica la posta  (Letto 1057 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dariozzolo

  • Post: 4
Nuova chiavetta non mi scarica la posta
« il: 22 Luglio 2013 15:06:22 »
Ciao a tutti ho letto che molti hanno avuto problemi ma non similari al mio e nonostante abbia provato le soluzioni proposte in altri topic non sono riuscito a risolvere...

Praticamente sono passato da una chiavetta collegata tramite usb ad una con segnale wi fi...

La connessione va bene l'ho testata sia tramite browser sia con uno smartphone sia con la play 3...

anche la posta va tutto alla grande visto che accedendo dal cellulare mi visualizza i nuovi mess...

quando invece apro thunderbird clicco sul tasto scarica posta, mi viene fuori il mess che si sta connettendo al server poi sparisce e non accade nulla...

ho provato a disattivare i firewall ma nada, ho provato anche a cambiare indirizzo del server mettendo quelli di vodafone ma niente lo stesso...e per finire ho anche provato a disinstallare e rinstallare ma nada...

quale altra alternativa posso provare???

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Nuova chiavetta non mi scarica la posta
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2013 15:17:43 »
Con che operatore stai lavorando ?

Offline Dariozzolo

  • Post: 4
Re: Nuova chiavetta non mi scarica la posta
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2013 18:28:06 »
vodafone...e come posta elettronica utilizzo gmail...

le chiavette se può esservi utile sono:

vecchia chiavetta usb Vodafone facile huawei K4505h

nuova chiavetta wi-fi Vodafone Mobile Wi-fi R205

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Nuova chiavetta non mi scarica la posta
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2013 06:44:10 »
Io sono da poco passato dalla chiavetta usb a quella wifi di 3 e non ho avuto alcun problema. Non credo che il tuo problema sia riconducibile al cambio di tipologia della chiavetta.

Offline Dariozzolo

  • Post: 4
Re: Nuova chiavetta non mi scarica la posta
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2013 10:46:08 »
e cosa posso fare per vedere da cosa potrebbe essere dato questo problema???

edit:

finalmente questa mattina mi scarica la posta...il nuovo problema è che non me la invia e mi da come messaggio d'errore : " Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.gmail.com è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server. "

sapete dirmi da cosa è dipeso ?
« Ultima modifica: 26 Luglio 2013 11:34:28 da Dariozzolo »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Nuova chiavetta non mi scarica la posta
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2013 12:42:00 »
Visto che prima la inviavi e non la ricevevi, ora la ricevi ma non la invii, penso proprio che il problema sia un "non problema". Con molta probabilità è solo una questione di connessione alla rete un po ballerina.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.