Bene, finalmente mi sono liberato da un po' di impegni.
Allora, il profilo di PortableApps si trova di default in
[lettera da te scelta]
:\SeaMonkeyPortable\Data\profileSe ho ben capito, volevi conoscere il profilo di default di questa applicazione, giusto?
Beh, ora lo sai.
Prima di cancellare i vecchi profili (cancella davvero tutto, mi raccomando o non ne esci più fuori),
DEVI solo salvarti da qualche parte i file indispensabili.
Quali sono questi file?
Basta una ricerca su SUMO (Firefox e SeaMonkey sono molto simili).
Comunque, per aiutarti, ti dico che di default io sul SeaMonkey di PortablepApp mi ritrovo:
- bookmarks - I segnalibri.
- cert8 -
- cookies.sqlite - I cookie vengono utilizzati dai siti web per molte ragioni, tra le quali ricordare l'accesso effettuato (login) ad un sito, ricordare le preferenze qualora un sito consenta di impostarle, autenticare l'utente come visitatore di uno specifico sito web in precedenza, ecc. ecc. . )
-
formhistory.sqlite - In questo file sono contenuti i termini inseriti nella barra di ricerca di Firefox e le informazioni digitate nei moduli dei siti web.
-
key3.db - contiene il database di "chiavi" utilizzato per cifrare e decifrare le password memorizzate da Firefox. Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file
signons.sqlite (Firefox 3.5 e superiori) che contiene l'elenco delle password.
- localstore.rdf - memorizza le proprie personalizzazioni della barra degli strumenti.
- permissions.sqlite - contiene i permessi per i cookie e le relative eccezioni.
- places.sqlite - contiene tutti i segnalibri e la cronologia di navigazione.
Adesso, scegli un po' tu - nei tredicimila profili sparpagliati per le unità disco da te possedute...
- quali di questi file hai bisogno e quali no.
Ricapitolo: fai un backup di questi file. Elimina tutti i SeaMonkey portatili e tutti i profili sparpagliati esistenti, tranne il backup di cui detto poc'anzi. Scarica daccapo una nuova versione di PortableApps (la mia versione è la 2.19). Non aprire SeaMonkey. Apri la cartella del profilo. Incolla in esso i file indispensabili dalla cartella di backup che hai salvato in precedenza. Se ci sono doppioni, sovrascrivili tranquillamente. Apri SeaMonkey. Tutto dovrebbe essere a posto.
Spero di averti scritto e spero stavolta che riusciamo a risolvere un problema che si trascina dal 16 Luglio!
Adesso passo ad aiutare un utente con un problema di Thunderbird che mi sta facendo impazzire come te, addirittura
dal 19 giugno, ciao!