Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Avviso arrivo Mail  (Letto 751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline forumlivi

  • Post: 198
Avviso arrivo Mail
« il: 28 Giugno 2013 16:08:31 »
In w8 enterprise 32B ho installato TB 17.07, e per prova ho conficurato un'account alice, quindi ho fatto le mie prove tutto va bene salvo quanto in oggetto.

A me sembra di aver configurato bene, vedi immagine, ma il tutto funziona solo quando apro TB, e come pote immaginare questo serve a poco, io mi
aspettavo che all'arrivo della posta entrasse in funzione l'avviso, ma così non è.

Posso fare qualcosa oppure e così e basta.

[immagine rimossa causa spam del fornitore]

Grazie
« Ultima modifica: 17 Agosto 2015 12:28:11 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Avviso arrivo Mail
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2013 17:12:20 »
Quell'avviso funziona solo se hai Thunderbird aperto (o minimizzato nella barra di sistema).

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: Avviso arrivo Mail
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2013 17:47:49 »
Ciao miki64,
cosa vuol dire " minimizzare sulla barra di sistema" ? , io l'ho nella barra delle applicazioni ma immagino che non sia la stessa cosa.

Magari debbo disinstallre e reinstallare il programma senza togliere nessuna voce??.

Esiste altro sistema per ricevere avviso di arrivo Mail??

grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Avviso arrivo Mail
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2013 22:06:09 »
Scusami, ho scritto  "minimizzare sulla barra di sistema" ma volevo scrivere  "minimizzare nell'area di notifica".
Infatti ci sono delle estensioni che permettono di ridurre Thunderbird alle stesse dimensioni dell'icona dell'orologio o dell'altoparlante nell'area di notifica (il programma lavora in background) e quindi all'arrivo di un messaggio si vede una bustina spuntare da quell'area, accompagnata da un popup riepilogativo e da un suono.

I tuoi parametri sono corretti, ma mi chiedo: che cosa ti preciso non ti funziona? Il suono? Ma se lasci il suono predefinito dal sistema ti funziona?
« Ultima modifica: 29 Giugno 2013 09:52:02 da miki64 »

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: Avviso arrivo Mail
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2013 23:13:57 »
No, tutto Ok.
non avevo afferrato il concetto minimizzare.

adesso faccio le prove per vedere se lasciare l'avviso della busta o della nota di chi e cosa spedito.

grazie e ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.