Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: impossibile scaricare la posta in arrivo  (Letto 1622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GINA

  • Post: 116
impossibile scaricare la posta in arrivo
« il: 27 Giugno 2013 11:18:16 »
Da ieri non riesco ed oggi solo a sprazzi, a scaricare la posta in arrivo. Nessuna notifica da parte di TB per es.POP3 del server non raggiungibile ecc. Invece Gmail  riesce a pescare la posta dal provider/server. M'era già capitato in passato e poi dopo 1-2 gg. la situazione s'era normalizzata. Quale potrebbe essere la causa(il server/provider ??) e come si può rimediare ??

Grazie mille per le gradite informazioni

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: impossibile scaricare la posta in arrivo
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2013 11:44:00 »
Se non scrivi da che account non riesci a scaricare, difficile darti una mano o una conferma.  :wink:
Sappiamo che il tuo account Gmail funziona ma quale/i altro/i account non funzionano correttamente?
Inoltre, sono account POP/IMAP? Qual è il tuo provider?

Offline GINA

  • Post: 116
Re: impossibile scaricare la posta in arrivo
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2013 12:07:16 »
Se non scrivi da che account non riesci a scaricare, difficile darti una mano o una conferma.  :wink:
Sappiamo che il tuo account Gmail funziona ma quale/i altro/i account non funzionano correttamente?



Inoltre, sono account POP/IMAP? Qual è il tuo provider?
1)server posta POP    della "pop.bluewin.ch"
2)nomi accounts:1) Hoellstin A+G Morbio Inf.   e 2) Giovanni Hoellstin
 Sono sufficienti questi dati ??

ALCUNE ALTRE INFORMAZIONI:
iN "IMPOSTAZIONI ACCOUNT" di TB : tipo di server: server posta POP
nome server: pop.bluewin.ch  e porta 110 (predefinito)

Sono entrata nella WEBMAIL del server e mi risultano tutte le mail in entrata e non scaricate da TB.
Gmail continua a scaricare la posta degli account della Bluewin.
Trattasi evtl.di un "conflitto" tra TB e mio server ?? Stamane sono state scaricate solo alcune mail.

PROVIDER: Swisscom    SERVER:pop.bluewin.ch   (è sempre della Swisscom) SMPT :mail.bluewin.ch

Scusa la nuova modifica, ma ho pensato che potesse esserti utile.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2013 19:57:32 da GINA »

Offline GINA

  • Post: 116
Re: impossibile scaricare la posta in arrivo
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2013 13:44:42 »
Se non scrivi da che account non riesci a scaricare, difficile darti una mano o una conferma.  :wink:
Sappiamo che il tuo account Gmail funziona ma quale/i altro/i account non funzionano correttamente?



Inoltre, sono account POP/IMAP? Qual è il tuo provider?
1)server posta POP    della "pop.bluewin.ch"
2)nomi accounts:1) Hoellstin A+G Morbio Inf.   e 2) Giovanni Hoellstin
 Sono sufficienti questi dati ??

ALCUNE ALTRE INFORMAZIONI:
iN "IMPOSTAZIONI ACCOUNT" di TB : tipo di server: server posta POP
nome server: pop.bluewin.ch  e porta 110 (predefinito)

Sono entrata nella WEBMAIL del server e mi risultano tutte le mail in entrata e non scaricate da TB.
Gmail continua a scaricare la posta degli account della Bluewin.
Trattasi evtl.di un "conflitto" tra TB e mio server ?? Stamane sono state scaricate solo alcune mail.

PROVIDER: Swisscom    SERVER:pop.bluewin.ch   (è sempre della Swisscom) SMPT :mail.bluewin.ch

Scusa la nuova modifica, ma ho pensato che potesse esserti utile.

29.6.:Hai avuto evtl. tempo per dedicarmi nuovamente ai miei quesiti e darmi delle dritte ??
Scusa il mio sollecito e ti ringrazio per la tua gradia risposta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.