Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!  (Letto 9385 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

luigi54

  • Visitatore
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2013 11:55:05 »
Riprendo dal mio ultimo post,nel quale spiegavo che ho fatto installazione di firefox 22 su un sistema operativo pulito,quindi esente da FRONZOLI e amenità varie mi era rimasto il dubbio sulla mia scheda grafica,  (AMD Radeon HD 6870 (Barts) e non ho trovato soluzioni,poi ripensandoci firefox 22 implementa nuove funzioni  chiamate  WebRTC e asm.js. Già tutto da scoprire Asm.js è invece un "sottoinsieme" del linguaggio JavaScript, ottimizzato in Firefox tramite il modulo OdinMonkey, che permette di realizzare applicazioni complesse quali i giochi 3D da eseguire direttamente nel browser. Ora mi sto informando se tale nuova funzione va ad impattare negativamente su altre funzioni,esempio copia incolla,ovvio tutto questo deve avere qualche anomalia di comportamento con le infinite schede grafiche, Ulteriore info per tutti ho aggiornato su un portatile ASUS G2 firefox 22 e il copia incolla funziona,ma ha una sua scheda grafica. Con questo penso di aver illuminato o ulteriormente confuso tutti !!!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2013 11:57:40 »
Ciao Luigi, premettendo che ho sollevato il problema anche coi "colleghi" del forum internazionale, hai provato a vedere se disinstallando ZoneAlarm il problema si risolve?

luigi54

  • Visitatore
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #17 il: 28 Giugno 2013 12:04:08 »
Ciao,forse non hai letto bene i miei post,ho installato firefox 22 su un sistema operativo xp pulito non ci sta nulla ne antivirus ne altro,tranne gli aggiornamenti scheda grafica ma se leggi il post avrai info sufficienti....
Riprendo dal mio ultimo post,nel quale spiegavo che ho fatto installazione di firefox 22 su un sistema operativo pulito,quindi esente da FRONZOLI e amenità varie mi era rimasto il dubbio sulla mia scheda grafica,  (AMD Radeon HD 6870 (Barts) e non ho trovato soluzioni,poi ripensandoci firefox 22 implementa nuove funzioni  chiamate  WebRTC e asm.js. Già tutto da scoprire Asm.js è invece un "sottoinsieme" del linguaggio JavaScript, ottimizzato in Firefox tramite il modulo OdinMonkey, che permette di realizzare applicazioni complesse quali i giochi 3D da eseguire direttamente nel browser. Ora mi sto informando se tale nuova funzione va ad impattare negativamente su altre funzioni,esempio copia incolla,ovvio tutto questo deve avere qualche anomalia di comportamento con le infinite schede grafiche, Ulteriore info per tutti ho aggiornato su un portatile ASUS G2 firefox 22 e il copia incolla funziona,ma ha una sua scheda grafica. Con questo penso di aver illuminato o ulteriormente confuso tutti !!!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #18 il: 28 Giugno 2013 12:07:17 »
Scusami, pensavo che "pulito" comprendesse anche il software di sicurezza ;)

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda grafica? Ti faccio queste domande perché vorrei raccogliere più informazioni possibile.

Offline vampyr8

  • Post: 80
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #19 il: 28 Giugno 2013 12:13:46 »
Ancora una domanda: per caso le scorciatoie CTRL + C (copia) e CTRL + V (incolla) vi funzionano?

a me non fungevano nemmeno quelli

Offline vampyr8

  • Post: 80
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #20 il: 28 Giugno 2013 12:16:10 »
Riprendo dal mio ultimo post,nel quale spiegavo che ho fatto installazione di firefox 22 su un sistema operativo pulito,quindi esente da FRONZOLI e amenità varie mi era rimasto il dubbio sulla mia scheda grafica,  (AMD Radeon HD 6870 (Barts) e non ho trovato soluzioni,poi ripensandoci firefox 22 implementa nuove funzioni  chiamate  WebRTC e asm.js. Già tutto da scoprire Asm.js è invece un "sottoinsieme" del linguaggio JavaScript, ottimizzato in Firefox tramite il modulo OdinMonkey, che permette di realizzare applicazioni complesse quali i giochi 3D da eseguire direttamente nel browser. Ora mi sto informando se tale nuova funzione va ad impattare negativamente su altre funzioni,esempio copia incolla,ovvio tutto questo deve avere qualche anomalia di comportamento con le infinite schede grafiche, Ulteriore info per tutti ho aggiornato su un portatile ASUS G2 firefox 22 e il copia incolla funziona,ma ha una sua scheda grafica. Con questo penso di aver illuminato o ulteriormente confuso tutti !!!

magari c'è qualche opzione nelle impostazioni o in about:config che può aggiustare la situazione?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #21 il: 28 Giugno 2013 12:40:25 »
Controlla in about:config il valore di questa opzione

dom.event.clipboardevents.enabled

dovrebbe essere a True. Confermi?

Offline aramis

  • Post: 554
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #22 il: 28 Giugno 2013 12:57:28 »
Un saluto. WXP HE SP3 aggiornato alle ultime patches. NOD32 antivirus 6.0 Firewall di Windows. Alice 7 mega.
Applicazione: Firefox 22.0 (20130618035212)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 2.2.4
- Extension List Dumper 1.15.2

- Tema predefinito 22.0

- Adobe Acrobat 11.0.3.37
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Shockwave Flash 11.7.700.224
- Silverlight Plug-In 5.1.20125.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629

Io non problemi particolari a copiare testi dalle pagine dei vari siti web e incollare il testo in Notepad oppure in una mail di TB. Ma oggi non sono assolutamente riuscito a SELEZIONARE (per poi procedere al copia/incolla) un testo presente in una PEC aperta via webmail nel sito delle Poste Italiane.
Buona giornata.

Aramis

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #23 il: 28 Giugno 2013 13:06:52 »
Controlla in about:config il valore di questa opzione

dom.event.clipboardevents.enabled

dovrebbe essere a True. Confermi?

io ce l'ho su false, ma non riscontro nessun problema qui descritto, nel senso che copia incolla di testo e foto funziona come sempre.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #24 il: 28 Giugno 2013 13:08:58 »
Meglio controllare tutto, però.
Credo che nella risoluzione di qualche bug della 21 sia finito dentro qualcosa che in certe condizioni inibisce il copia/incolla.

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #25 il: 29 Giugno 2013 02:48:36 »
Ragazzi in un'altro thread ho segnalato un problema simile anche io.

In pratica passando da FF21 a FF22 ora il CTRL+V non funziona ad esempio su imgur.com per le immagini nella clipboard quando invece con FF21 ha sempre funzionato perfettamente.

Però da me è meno grave e sembra un problema di incompatibilità magari con il sito stesso perchè ho provato lo stesso FF22 su 3 pc differenti ottenendo lo stesso problema.

Io non ho scomodato il forum internazionale ma bensi il Google Groups:
https://groups.google.com/forum/#!topic/mozilla.support.firefox/EhXr1DCsBYw

Qui mi dicono che il problema è fixato........ mi suggeriscono di avviare firefox con gli addons disattivati, cosi ho fatto ma non porta a nulla.

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #26 il: 29 Giugno 2013 20:25:50 »
In quando al mio problema........... mi confermano sia un problema del sito in quando credo FF22.0 abbiano cambiato qualcosa nel codice di come tratta le pagine web.

Ho contatto quelli di imgur.com via sito e questa la loro risposta alla mail:
Citazione
Hi Dj,

Thanks for bringing that to our attention! We're working on a fix.

Best,

Brianna


Offline vampyr8

  • Post: 80
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #27 il: 02 Luglio 2013 23:24:18 »
novità?

luigi54

  • Visitatore
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #28 il: 03 Luglio 2013 09:24:36 »
Salve,
appena ho un attimo di tempo posto qualcosa a riguardo,i problemi sono molteplici prove fatte su 18 macchine,siamo al paradosso,per ogni macchina un caso diverso su 14 macchine Firefox 22 sono riuscito a farlo funzionare regolarmente,sarò più dettagliato prossimamente !!!

luigi54

  • Visitatore
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #29 il: 03 Luglio 2013 21:10:03 »
Parecchie persone si sono messe in fila per pc-fissi o portatili dopo aver installato Firefox 22;non tutti gli utenti hanno conoscenze per tornare alla condizione precedente,così sono stato chiamato da un amico che ha un negozio di informatica dato che l'andirivieni aveva assunto volumi al di fuori della normalità.
Il problema lo avevo avuto personalmente su un mio pc-fisso ma penso che lo stesso abbia dei problemi hardware suoi,,ed ho accantonato la ricerca,invece su un mio portatile asus la ver. 22 non ha avuto problemi.
Vediamo 18 pc presi in considerazione per far funzionare Firefox 22 su 14 è bastato disinstallare il firewall non importa quale qualunque sia e tutto va da dio,copia incolla e caratteri.
Ne rimangono 4  su 2 pc si è dovuto reinstallare antivirus e Firefox 22 si è messo a girare perfettamente.
Gli ultimi 2 nulla da fare sembra proprio incompatibilità hardware !!!
Ora quanto detto è tutto quello che ho acquisito,ritengo che con l'avanzare di varie funzioni di Firefox qualcosa si vada a scontrare sopratutto con i vari firewall !!!
Ho inoltre contattato Zonealarm e ho posto la questione ma la risposta non è stata delle migliori,mi eè stato detto di usare Crome.........................
Ciao a tutti !!!
 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.