Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!  (Letto 9388 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #30 il: 03 Luglio 2013 21:12:43 »
Grazie di averci aggiornato. Io provo a contattare gli amici del forum internazionale per sapere se hanno novità (o almeno anche solo il bug aperto)

Ikumi

  • Visitatore
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #31 il: 04 Luglio 2013 19:02:32 »
Salve ragazzi/e! Stesso identico problema anch'io.  Novità? :?

P.s. Nel frattempo, potreste gentilmente dirmi come fare per evitare (momentaneamente) che Firefox si aggiorni in automatico dalla 21 alla 22? Ho già provato su Opzioni > Avanzate > Aggiornamenti, spuntando la voce "Controlla aggiornamenti ma permetti all'utente di scegliere se installarli", però non ha funzionato.

Grazie in anticipo.

Offline vampyr8

  • Post: 80
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #32 il: 04 Luglio 2013 19:17:42 »
Salve ragazzi/e! Stesso identico problema anch'io.  Novità? :?

P.s. Nel frattempo, potreste gentilmente dirmi come fare per evitare (momentaneamente) che Firefox si aggiorni in automatico dalla 21 alla 22? Ho già provato su Opzioni > Avanzate > Aggiornamenti, spuntando la voce "Controlla aggiornamenti ma permetti all'utente di scegliere se installarli", però non ha funzionato.

Grazie in anticipo.

io ho seleaizonato "non cercare aggiornamenti"

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #33 il: 05 Luglio 2013 08:41:20 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #34 il: 05 Luglio 2013 16:36:45 »
E' stata creata da poco una patch per quel bug, al momento non ancora verificata.
Questo bug dovrebbe affliggere solo Firefox 22.
C'è però un bug simile su Firefox 24:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=888900
Sperabilmente questo verrà risolto prima del rilascio di Firefox 24.

luigi54

  • Visitatore
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #35 il: 10 Luglio 2013 19:43:35 »
Parecchie persone si sono messe in fila per pc-fissi o portatili dopo aver installato Firefox 22;non tutti gli utenti hanno conoscenze per tornare alla condizione precedente,così sono stato chiamato da un amico che ha un negozio di informatica dato che l'andirivieni aveva assunto volumi al di fuori della normalità.
Il problema lo avevo avuto personalmente su un mio pc-fisso ma penso che lo stesso abbia dei problemi hardware suoi,,ed ho accantonato la ricerca,invece su un mio portatile asus la ver. 22 non ha avuto problemi.
Vediamo 18 pc presi in considerazione per far funzionare Firefox 22 su 14 è bastato disinstallare il firewall non importa quale qualunque sia e tutto va da dio,copia incolla e caratteri.
Ne rimangono 4  su 2 pc si è dovuto reinstallare antivirus e Firefox 22 si è messo a girare perfettamente.
Gli ultimi 2 nulla da fare sembra proprio incompatibilità hardware !!!
Ora quanto detto è tutto quello che ho acquisito,ritengo che con l'avanzare di varie funzioni di Firefox qualcosa si vada a scontrare sopratutto con i vari firewall !!!
Ho inoltre contattato Zonealarm e ho posto la questione ma la risposta non è stata delle migliori,mi eè stato detto di usare Crome.........................
Ciao a tutti !!!
 
Sono passati alcuni giorni,e tutti quei pc con Firefox 22 sono rientrati, il copia/incolla che sembrava funzionasse NON FUNZIONA AFFATTO !!! varie le descrizioni ma sono arrivato alla conclusione che la funzione copia/incolla funziona e no in modo intermittente, conclusione Firefox 22 ha qualche anomalia !!!
Semplice su tutti i pc reinstallato Firefox 21 !!!!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #36 il: 12 Luglio 2013 09:29:54 »
Infatti, pare che il bug verrà risolto nella versione 23. Dovrebbe essere questo qui:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=883554

e da quanto leggo impatta solamente alcuni utenti che hanno determinati programmi di sicurezza installati.


luigi54

  • Visitatore
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #37 il: 12 Luglio 2013 21:39:54 »
Infatti, pare che il bug verrà risolto nella versione 23. Dovrebbe essere questo qui:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=883554

e da quanto leggo impatta solamente alcuni utenti che hanno determinati programmi di sicurezza installati.



Neppure la versione 23beta** funziona il copia incolla,sembra che funzioni , ma dopo una mezzora non funziona più,fatta prova anche su pc con solo sistema operativo xp senza antivir e altro,preciso che i driver scheda grafica sono aggiornati !!!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #38 il: 12 Luglio 2013 21:45:20 »
Guarda, forse il problema sta allora da qualche altra parte. Io ti so solo dire che sulla 22 (anche in beta) il problema non l'ho mai riscontrato, né tantomeno sulla 23 beta.

Ikumi

  • Visitatore
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #39 il: 13 Luglio 2013 06:35:43 »
io ho selezionato "non cercare aggiornamenti"

Thanks vampyr8! ;) Strano che l'altra opzione non funzioni, comunque. Mah!

P.s. Ne deduco che, per gli utenti in questione, sia consigliabile mantenere la 21 fino all'arrivo della 23 (sempr'ammesso che l'inghippo venga risolto nel mentre)… uh!?  :fischio:

Ad ogni modo, ringrazio anche voialtri per le news!  :D
« Ultima modifica: 13 Luglio 2013 06:39:25 da Ikumi »

luigi54

  • Visitatore
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #40 il: 13 Luglio 2013 08:23:01 »
Guarda, forse il problema sta allora da qualche altra parte. Io ti so solo dire che sulla 22 (anche in beta) il problema non l'ho mai riscontrato, né tantomeno sulla 23 beta.
Salve voglio dissipare un ulteriore perplessità, ho sempre parlato di Fireox 22o 23 beta su sistema operativo xp o superiori,il problema del copia/incolla sta solo in questi sistemi operativi,tutt'altra cosa per chi usa Linux ,conosco parecchie persone che usano linux e non hanno problemi. Aspettiamo gli eventi !!!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #41 il: 13 Luglio 2013 09:05:11 »
Avevo capito, io utilizzo Linux a casa e Windows al lavoro (su ambedue ho Firefox beta installato) ;)

Offline dedogrind

  • Post: 2
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #42 il: 14 Luglio 2013 20:58:18 »
mi sono registrato apposta per farvi sapere che almeno nel mio caso il problema è l'antivirus ,Zone Alarm + Antivirus gratuito,disattivandolo funziona tutto. Uso Firefox 22.

luigi54

  • Visitatore
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #43 il: 14 Luglio 2013 21:45:54 »
mi sono registrato apposta per farvi sapere che almeno nel mio caso il problema è l'antivirus ,Zone Alarm + Antivirus gratuito,disattivandolo funziona tutto. Uso Firefox 22.

verifica più volte la funzione copia incolla magari dopo aver riavviato Firefox 22 a volte per i primi copia incolla funziona poi si blocca indipendentemente dai programmi di protezione. Avevo postato e poi cancellato che la funzione andava bene con FF 23beta ma dopo vari riavii si pianta anche quella....

Offline vampyr8

  • Post: 80
Re: firefox ver 22 copia incolla non funziona !!
« Risposta #44 il: 14 Luglio 2013 22:40:49 »
infatti è così, a me all'inizio sembrava funzionare ma poi dopo un tot inizia a non funzionare più, mi sembrava di aver notato pure che se chiudevo firefox e lo riaprivo poi rifunzionava per un po' ma poi tornava il problema

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.