Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Unificare due backup di thundebird riguardandi la medesima casella di posta  (Letto 803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PCMaster

  • Post: 26
In pratica ho gestito la medesima casella di posta (gmail) con due pc/backup di thunderbird diversi, uno principale con il quale ho inviato e ricevuto mail per anni ed un altro dal quale ho erroneamente scaricato 11 email ma ho inviato molte più email, ora come faccio a "unificarli"?
Di entrambi ho il backup preso da dati applicazioni\ecc.... ma attualmente sto usando quello con meno email (più recente).


Ot: inoltre per altre esigenze avrei bisogno della versione portatile, portableapps è affidabile?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Se la scarichi via IMap?
Se manca qualche mail usa ImportExportTools per esportare quelle mancanti sull'account Imap.

Offline PCMaster

  • Post: 26
I backup sono in pop3.

Comunque chiarisco meglio, su un pc (chiamiamolo x1) avevo thunderbird con il quale gestivo/inviato/ecc. le mail, poi questo pc si è rotto, per sicurezza mi sono fatto il backup (da dati applicazioni, ecc.), per un pò ho gestito la mail in webmail ma per mie esigenze ho dovuto installare thunderbid sull'altro pc (dicamo x2), anche se ho bloccato il download delle mail per errore ne ho scaricate una decina, e da quella installazione ne ho inviate un bel pò.
Ora il pc x1 non esiste più e sono passato ad nuovo pc (x3) che è quello definitivo, ed ho entrambi i backup thunderbird (x1 e x2), dovrei passare le mail ricevute ed inviate di x2 in x1.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
come ti è già stato detto: con l'estensione ImportExportTools puoi recuperare la posta dal backup del pc1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.