Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: scomparsa icona cestino  (Letto 3475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claudio trem

  • Post: 3
scomparsa icona cestino
« il: 20 Giugno 2013 17:23:05 »
Buon pomeriggio. Chiedo aiuto per ripristinare l'icona cestino che è improvvisamente scomparsa. Grazie mille

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: scomparsa icona cestino
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2013 17:33:27 »
1 - controllare sotto lavello della cucina

Se risultato positivo, problema risolto, altrimenti allargare la ricerca in altri locali fino a che non si trova cestino.
Se non si trova cestino in casa, probabilmente si ha a che fare con netturbino dispettoso  :P

Scherzi a parte, dacci un po' di dettagli sulla tua installazione, come indicato in questo topic:
Prima di richiedere assistenza

Altrimenti risulta impossibile darti una mano ;)

Offline claudio trem

  • Post: 3
Re: scomparsa icona cestino
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2013 18:11:52 »
In effetti sotto il lavello c'è... anzi ce n'è più di uno...

A parte gli scherzi, mi scuso per la genericità del quesito. Ho cercato nel forum, ma non ho trovato una risposta specifica al quesito. Ho fatto lo stesso con i motori di ricerca esterni.

Ecco le informazioni chieste:
- il sistema operativo è Windows 7 home premium
- due i software antivirus, cioè AVG 2013 e Avira 2013
- la versione Thunderbird è 17.0.6
- l'account è redazione@ctrcomunicazione.info, il server provider è www.dominiofaidate.it, il protocollo per la posta in entrata è POP3

Faccio inoltre presente che ho altri account con le stesse caratteristiche (protocollo e server) dei quali l'icona cestino è visibile; in "visualizza impostazioni per questo account" (non solo di quello in questione, ma anche degli altri) non ho trovato alcuna opzione che mi permetta di ripristinare la visualizzazione dell'icona "cestino" (che negli altri account compare alla fine dell'elenco: Posta in arrivo, bozze, posta inviata, archivi, indesiderata).

Grazie
« Ultima modifica: 21 Giugno 2013 11:53:12 da miki64 »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: scomparsa icona cestino
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2013 12:07:26 »
Così ad occhio, previo BACKUP DEL PROFILO, ti consiglierei di compattare le cartelle e ricostruire gli indici (credo che la voce per quest'ultima adesso sia ripara cartella...).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: scomparsa icona cestino
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2013 12:18:04 »
AlexV, io prima di tutto consiglierei una ricerca perché il problema è stato già affrontato, ma soprattutto ti faccio notare un'anomalia dell'utente
- due i software antivirus, cioè AVG 2013 e Avira 2013
Se non rimedia a questa anomalia, sarà dura fornirgli valide soluzioni...  :?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: scomparsa icona cestino
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2013 22:13:23 »
ma cancellando un messaggio da quell'account cosa succede?

Offline claudio trem

  • Post: 3
Re: scomparsa icona cestino
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2013 11:52:00 »
Buongiorno. Grazie AlexV. Ho compattato le cartelle e adesso tento di riscotruire gli indici. 
Ho eseguito una ricerca come suggerito da miki64, ma il problema che ho trovato era diverso, seppure relativo alla cancellazione dei file.
Ho disattivato uno dei due antivirus, ma ho altri account che non hanno questo tipo di problema.
Se cancello un messaggio, per rispondere a lucasali, il messaggio rimane dove si trova (cioè da bold diventa chiaro, ma non si sposta); devo procedere manualmente, spostando i messaggi in un altro cestino di uno degli altri accounti.
Grazie per le risposte
Claudio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.