Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: email sparite dopo spostamento in una cartella  (Letto 597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline trottolo

  • Post: 6
email sparite dopo spostamento in una cartella
« il: 18 Giugno 2013 15:33:52 »
Saluti a tutti/e.
E' successo anche ad altri? e come è stato risolto?
Il problema è quello che ho scritto nell'oggetto, per completezza vi dico che per mia comodità ho creato diverse cartelle dove spostare email sia spedite che ricevute. il problema si verifica nelle email che ho spedito (ad esempio per il cliente pippo), una volta spedita l'email, sposto la stessa nella cartella (pippo/spedite) e l'email sparisce, non si trova più nemmeno in posta spedita.
Grazie in anticipo

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: email sparite dopo spostamento in una cartella
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2013 15:53:28 »
Per aiutare chi cercherà di aiutarti, qualche informazione in più?

Di che tipo di account si tratta? Versione di Thunderbird? Sono account IMAP o POP3?

I messaggi inviati li sposti manualmente nelle cartelle o hai creato dei filtri in Thunderbird (credo di capire che li sposti manualmente)?

Offline trottolo

  • Post: 6
Re: email sparite dopo spostamento in una cartella
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2013 17:48:55 »
Per aiutare chi cercherà di aiutarti, qualche informazione in più?

Di che tipo di account si tratta? Versione di Thunderbird? Sono account IMAP o POP3?

I messaggi inviati li sposti manualmente nelle cartelle o hai creato dei filtri in Thunderbird (credo di capire che li sposti manualmente)?

Hai ragione... allora, si tratta di un account aziendale pop3 del tipo "nomedominio.eu" gestito da aruba, lavoriamo sulla versione 17 ed i messaggi vengono spostati manualmente trascinandoli nella cartella desiderata.
grazie ancora

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.