Autore Topic: anteprima messaggio in formato HTML  (Letto 827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genial

  • Post: 2
anteprima messaggio in formato HTML
« il: 18 Giugno 2013 10:42:54 »
Buongiorno a tutti gli utenti, sono nuovo del forum ed è la prima volta che posto un messaggio.
Mi è accaduta una cosa stranissima, alcuni giorni fa ricevo una e-mail normalissima, vedo l'anteprima, la apro e rispondo anche al messaggio.....stamattina vado a rivedere la posta dei giorni passati e noto che il messaggio in questione è cambiato totalmente, lo vedo tutto strano, in formato HTML....anzi non è solo quel messaggio anche altri messaggi, non tutti solo alcuni li vedo in questo modo....però i messaggi del giorno attuale li vedo tranquillamente e correttamente.
Io non ho modificato nulla nelle opzioni o configurazioni di Thunderbird, non so cosa è successo, cosa posso fare per rivedere correttamente le e-mail modificate..? Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione...Grazie a tutti in anticipo.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: anteprima messaggio in formato HTML
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2013 11:09:13 »
Ciao e benvenuto :-)
Prova a ricostruire l'indice della cartella in questione (clic destro sulla cartella → Proprietà → Ripara cartella)

Offline genial

  • Post: 2
Re: anteprima messaggio in formato HTML
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2013 16:02:04 »
ma facendo ripara cartella non vorrei che mi cancellasse le e-mail in questione per cui l'indice sia rovinato...potrebbe succedere..?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: anteprima messaggio in formato HTML
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2013 19:59:45 »
In effetti probabilmente è meglio se fai un backup di quella cartella, ad esempio con ImportExportTools (dopo l'installazione clic destro sulla cartella e esporta in formato mbox).
Poi procedi con la riparazione.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.