Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: TB per pendrive e TB su PC  (Letto 584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atorchia

  • Post: 49
TB per pendrive e TB su PC
« il: 14 Giugno 2013 13:17:45 »
Buongiorno a tutti,
come da oggetto io ho installtao TB 17.0.6 nella versione portatile su chiave USB che fissa su PC (con sistema operativo XP).
Periodicamente copiavo le cartelle che mi ero creato nella chiave USB con la posta sul PC di casa e cosi facendo il "fisso" aveva sempre tutta la posta, si quella scaricata appunto dal fisso che quella scaricata da chiavetta.
Ultimamente ho dovuto formattare il pc di casa ..... :sbat: ho reinstallato TB e pensavo che sostituendo tutta la cartella PROFILES (\ThunderbirdPortable\Data|Profiles) della chiavetta USB nella medesima cartella del "fisso" (\Document and Settings\nome utente\Dati Applicazioni\Thunderbird\profiles) di aver copiato account, componenti aggiuntivi, ecc.. In realtà TB sul fisso non funziona....
Domanda.....ho sbagliato qualcosa nel passaggio o le due versioni di TB non sono compatibili?
Grazie 1000

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: TB per pendrive e TB su PC
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2013 23:33:17 »
...  (\ThunderbirdPortable\Data|Profiles)  ...  (\Document and Settings\nome utente\Dati Applicazioni\Thunderbird\profiles) ...
Come vedi, i percorsi dei due profili sono diversi.
Leggi la FAQ su come spostare il profilo di Thunderbird 1.5 e versioni superiori.

Offline atorchia

  • Post: 49
Re: TB per pendrive e TB su PC - RISOLTO-
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2013 10:08:27 »
..ho installato sul PC la versione "fissa" e manualmente ho riconfigurato tutti gli account di posta...ho reinstallato tutti i plugin...poi ho coiato la cartella con le mail....non ho trovato alternative funzionanti....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: TB per pendrive e TB su PC - RISOLTO-
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2013 11:51:45 »
non ho trovato alternative funzionanti....
Questa cosa non significa nulla se non dettagli il problema riscontrato.  :|

Offline atorchia

  • Post: 49
Re: TB per pendrive e TB su PC
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2013 12:03:57 »
Ciao Miki64...
come dicevo nel mio post iniziale la mia intenzione era di "copiare" le impostazioni dei vari account di posta che ho, i vari plug in, agenda ecc dalla vesione pendrive di TB alla versione "fissa" di TB. Ho provato compiando di sana pianta la cartella profiles, di fare backup e restore con mozup....senza esito... nel senso che o andava in crash all'avvio....o partiva senza rilevare la nuova configurazione...
Per cui mi sono armato di santa pazienza ed ho riconfigurato TB fisso manualmente......creando gli account, caricando i plug in...ecc...


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.