Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema: la posta indesiderata non finisce nel Cestino  (Letto 1578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefanoxjx

  • Post: 38
Ciao a tutti, avevo già aperto una discussione circa un anno fa per lo stesso problema che ovviamente nel frattempo non ho risolto.
In questo periodo ho provato tutte le varie soluzioni che mi sono venute in mente ed ho seguito varie soluzioni tentate con esito positivo da vari altri utenti. Io purtroppo non riesco a venirne fuori.
Il problema è che non riesco a far spostare in automatico lo spam sul cestino o altra cartella designata.
Visto che in tutto questo tempo sono stati fatti vari aggiornamenti (ora ho la versione 17.0.6) e il problema non si è risolto, mi viene da pensare che questa sia una scelta voluta dei programmatori (non ne capirei il senso ma tutto può essere).
Infatti la cosa funziona alla perfezione se sulle impostazioni dell'account lascio "Posta in arrivo per l'account di questo server", mentre se metto l'opzione (che è quella che voglio io) "Posta in arrivo globale (cartelle locali)", lo spam mi viene contrassegnato come tale ma non c'è modo di farlo spostare automaticamente in una cartella selezionata, nonostante nei vari account ci sia impostato "Sposta i messaggi di posta indesiderata in: Cestino su cartelle locali"
Chiedo ulteriormente consigli perchè ho provato anche a modificare a mano il file prefs.js ed ho anche provato a ricreare un nuovo profilo, ma se sono ancora qui a scrivere vuol dire che la soluzione non l'ho trovata  :sbat:
Grazie.
Ciao.
« Ultima modifica: 15 Giugno 2013 12:46:44 da miki64 »

Offline stefanoxjx

  • Post: 38
Re: [Ubuntu 12.04]Problema posta indesiderata............
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2013 22:56:08 »
Cavoli sono incappato proprio in un problema irrisolvibile  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35495
Re: [Ubuntu 12.04]Problema posta indesiderata............
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2013 23:40:41 »
Irrisolvibile forse, sicuramente è fastidioso perché periodicamente si ripresenta in alcune configurazioni dei nostri utenti e non sempre riusciamo a risolverlo...  :(

Offline stefanoxjx

  • Post: 38
Re: [Ubuntu 12.04]Problema posta indesiderata............
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2013 09:50:22 »
Miracolosamente, dopo un anno di prove ieri sera sembra essersi sistemato tutto.
Alla fine mi sono arreso ed ho impostato tutti gli account come "Posta in arrivo per l'account di questo server".
Essendo però che questa configurazione proprio non riesco a digerirla appena ho chiuso e riaperto thunderbird ed ho visto l'obrobrio che genera questo tipo di configurazione, ho subito rimesso tutto come prima "Posta in arrivo globale (cartelle locali)".
Non so perchè ma ora la posta indesiderata va a finire nel cestino come da mia impostazione.
Eppure, il fatto di passare da una configurazione all'altra l'avevo già provato perchè un paio di utenti avevano detto che facendo così avevano risolto, ma a me non aveva funzionato.
Vabbè, intanto ho risolto :)
Grazie.
Ciao.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35495
Grazie a te, comunque il tutto conferma quanto avevo scritto io.
Risolto!  :D

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema: la posta indesiderata non finisce nel Cestino
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2013 21:29:19 »
in questi casi di solito non è configurata correttamente la gestione della posta indesiderata nell'acount cartelle locali

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.