Autore Topic: TB Account Tiscali e Linea Fastweb  (Letto 983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabrielegas

  • Post: 2
TB Account Tiscali e Linea Fastweb
« il: 11 Giugno 2013 22:39:56 »
Ciao a tutti,
mi scuso fin da subito se sbaglio a scrivere o tralascio qlc dettaglio, ma non sono molto pratico.
Il mio problema è:
ho un account tiscali, ma a casa ho la linea fastweb.
Ricevo email ma non riesco a inviarle.
Ho provato ad andare su impostazioni accuont-> impostazioni server in uscita e ho fatto aggiungi:
ho fatto (perché letto altri topic su questo sito ma con me non funzionano)
Descrizione: tiscali-fastwebnet
Nome Server: smtp.fastwebnet.it
porta 587 (provato anche 25 e 465) con sicurezza della connessione Nessuna (o SSL/TLS)

Mi dice " Si è verificato un errore durante l'invio della psota. Il server di posta ha risposto: authentican required for mail submission. Verificare che il proprio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare."

Che devo fare?? Uff  :sbat:

Grazie a tutti

Gabriele

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35495
Re: TB Account Tiscali e Linea Fastweb
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2013 10:13:15 »
La scelta giusta è quella di utilizzare l'SMTP del tuo provider, però mi pare che tu le abbia tentate tutte e inspiegabilmente la cosa non funziona...
Sei sicuro dei parametri immessi?  :?

edit: evita le abbreviazioni, per favore - qlc=qualche!

Offline gabrielegas

  • Post: 2
Re: TB Account Tiscali e Linea Fastweb
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2013 18:59:47 »
Scusa per le abbrevazioni! si si son stato attento a scrivere tutti gli SMTP. Sono andato anche sul sito di Fastweb per vedere se veramente la porta e il SMTP fosse quello giusto!
Sono spacciato quindi? T_T :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35495
Re: TB Account Tiscali e Linea Fastweb
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2013 23:28:47 »
Spero di no.
Io onestamente non so aiutarti perché da tempo ho deciso di abbandonare gli SMTP dei provider a favore di SMTP di fornitori liberi dal servizio di connessione.
Spero che qualcuno ti sappia aiutare.

Ma tu, nel frattempo, hai cercato in qualche nostro precedente topic se ci sono i parametri di connessione corretti per Fastweb? Il tuo non è il primo caso, te lo assicuro! E molti problemi inerenti la connessione a Fastweb sono stati risolti con successo dai nostri utenti!  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.