Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto per poter chiedere un parere riguardo uno strano scherzo che Thunderbird ha improvvisamente incominciato a farmi negli ultimi 3 giorni.
Innanzitutto la configurazione: Windows 7 Home Premium 64 bit, Thunderbird 17.0.6, componenti aggiuntivi: dizionario italiano e inglese.
Thunderbird è installato su 3 pc diversi e gestisce due account IMAP (Alice e Gmail).
Il problema si verifica soltanto su un pc e su uno solo dei due account (Alice): la maggior parte delle mail in Posta in Arrivo, a partire da 3 giorni fa, risultano di 0 byte di dimensione, anche se in verità occupano parecchi MB per via degli allegati. Peraltro le mail funzionano ugualmente (contengono il testo corretto e gli allegati si aprono tranquillamente) e risultano di 0 byte soltanto quando si trovano nella cartella incriminata; se infatti le sposto da quella cartella ad un altra (magari in una cartella locale o anche nella posta in arrivo dell'altro account IMAP Gmail), ritornano ad avere la loro dimensione corretta. Viceversa, se le riporto nella cartella Posta in Arrivo, appaiono nuovamente di 0 byte.
Sembrerebbe un problema di sola visualizzazione delle dimensioni ma mi infastidisce in quanto temo che possa preludere a problemi peggiori, mi impedisce di ordinare correttamente le mail in base alle dimensioni (cosa che faccio spesso per fare pulizia), si verifica su molte mail ma non su tutte e senza un'apparente logica.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo!