Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema con account virgilio  (Letto 1160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nautilus.70

  • Post: 4
Problema con account virgilio
« il: 31 Maggio 2013 16:38:18 »
Un saluto a tutti,
ho un problema anomalo con 2 account di virgilio installati su 2 computer differenti, su entrambi viene utilizzato thunderbird come software di posta.
se account 1 scrive ad account 2 tutto ok, se account 2 risponde a account 1 il messaggio sembra correttamente inviato ma account 1 non riceve nulla.
Se faccio le stesse operazioni da web il tutto funziona. :sbat: :sbat:

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problema con account virgilio
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2013 19:14:11 »
E TB non restituisce nessun messaggio d'errore?
Il messaggio viene spostato in posta inviata?

Offline nautilus.70

  • Post: 4
Re: Problema con account virgilio
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2013 22:44:36 »
scusa ma sono stato imegnato.

si, thunderbird non restituisce nessun messaggio di errore e lo sposta in posta inviata come se tutto fosse stato fatto in maniera corretta, però il destinatario del messaggio non riceve nulla, ne come mail normale, ne come eventuale spam.

ho anche inserito nella rubrica on line di virgilio i due contatti rispettivamente nelle differenti mail, in questo modo pensavo che evenytuali blocchi inseriti per sbaglio, essendo i contatti conosciuti, non avessero più effetto, ma non è servito a nulla.

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Problema con account virgilio
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2013 01:23:46 »
La mail che non arriva ha un minimo di testo nel corpo messaggio? Prova a vedere se arriva scrivendo qualcosa di più (magari incollando nel messaggio un testo più lungo) ed unendo un allegato.

Offline nautilus.70

  • Post: 4
Re: Problema con account virgilio
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2013 16:42:00 »
Scusate ancora, ma è un periodo full e non riesco neanche a visitare il forum.

Nella mail, ho provato a mettere sia poco che tanto testo sia allegato che niente, ma il risultato non cambia.

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Problema con account virgilio
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2013 17:02:07 »
Dall'account che da il problema dovresti, all'atto dell'invio settare la Notifica dello stato di consegna, per vedere che spiegazione ti arriva della mancata consegna.
Verifica inoltre che l'account che da problema utilizzi la stessa configurazione del server smtp dell'altro account.

Offline nautilus.70

  • Post: 4
Re: Problema con account virgilio
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2013 18:54:13 »
Anche se inserisco la richiesta di notifica, non mi torna indietro nulla, perchè per thunderbird sembra che la mail sia uscita correttamente, io me la trovo nella posta inviata e non ricevo nessun errore.

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Problema con account virgilio
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2013 01:42:57 »
Ci puoi dare le impostazioni del server smtp utilizzate per i due account?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.