Sono un new entry, sottopongo seguente problema con una introduzione un po' lunga ma necessaria. Sorry
Installato TB inizio apr su nuovo p.c. Windows 8, 2 accounts alice.it + tin.it. Tutto ok. 10gg fa ho dovuto risettare p.c all'origine tramite supporto in remoto tecnico MS per
problema punti ripristino sistema. Fatto back del profilo seguendo istruzioni sul web. Quindi reinstallato TB e sovrascritto profilo come da istruzioni. Tutto sembrava ok, ma potevo inviare ma non ricevevo posta dal server Telecom(msg regolari sul server), accounts verificati con mail in entrata POP 110 che in apr aveva funzionato regolarmente. Tecnico Telecom ha verificato, per loro tutto ok. La soluzione finale sempre la stessa disin/installare nuovamente. Pensando che il prb fosse dato dal back up profilo, prima di disinstallare fatto back up, sia con Mozhback che con ImportExportTools che ho inserito nei componenti aggiuntivi.
1° Problema - Primario
Disin/Installato nuovamente TB, account in manuale mail entrata POP 110, prima di importare back up ho inviato msg prova. Invio ok, ricezione no come prima.
A questo punto contro istruzioni Telecom ho cambiato in IMAP 143, e problema risolto. Avendo una sola posizione home la configurazione POP dovrebbe essere migliore,
inoltre avendo inserito IMAP, TB mi mostra un avviso costante sugli accounts " impostazioni non in linea" clickando mi rimanda alla finestra sincronizzazioni ed archiviazione, ho tentato di modificare le impostazioni ma l'avviso è permanente, non sembra al mom creare problemi.
Vorrei sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se procedere con IMAP è corretto
2° Problema - Secondario
Dopo aver creato gli account ho provato ad importare le varie cartelle msg e rubrica. Mozhback tutto semplice per esportare, per importare si è creato file.pvc (zip?) ma non ho capito come importarlo, ho cercato la Guida Mozhback di LLeo indicata ,ma non l'ho trovata. Se qualcuno potesse indicarmi la pagina con il link, Grazie.
ImportExportTools - propone diverse variabili sia x esportare che importare cartelle/msg non del tutto chiare, scelta tipo file ed inoltre per importare msg correttamente come da cartelle originarie ho impiegato una vita. Con la funzione "importa" di TB si può importare solo la Rubrica
Vorrei sapere quale back up consigliate
Spero di non aver stressato troppo, al mom TB funziona. Penso che ci sia in tutto questo anche lo zampino di Windows 8
Grazie anticipate