Ho installato da pochissimo Thunderbird, che per il momento ho usato solo per importare messaggi dal programma che usavo prima.
Andando sul pulsante in alto a destra che apre il menù
(e che ho faticato ad accorgermi che esistesse ...) , Opzioni, Opzioni, Avanzate, Aggiornamenti per cambiare le impostazioni in modo che mi chieda conferma prima di scaricare gli aggiornamenti (come ho impostato anche Firefox),
per curiosità ho clickato su "
Mostra cronologia aggiornamenti" e mi sono accorto che poche ore dopo averlo installato si era aggiornato da 17.0.5 (il file d'installazione l'avevo scaricato un paio di giorni prima) a 17.0.6
(cosa che tra l'altro non mi aspettavo, né nel sito né nel forum Mozilla Italia avevo visto annunci).
A quel punto ho clickato sul link "Dettagli" ma non è successo niente. Così anche quando, dopo aver aspettato un po', ho clickato una seconda volta. Alla terza volta si chiude immediatamente e all'improvviso tutto Thunderbird.
Avviando di nuovo Thunderbird, si avvia normalmente.
Se riprovo a fare quella procedura, al terzo click su dettagli Thunderbird si chiude
Informazioni:
Windows 7
Thunderbird 17.0.6
Antivirus e firewall: Comodo Internet Security (anche se lo disattivo, il problema si presenta comunque).
Non ho ancora configurato nessun account.
Ulteriori prove: mi sono ora accorto che
Se clicko solo due volte su "dettagli" , quando chiudo con l'apposito pulsante "chiudi" la cronologia aggiornamenti: tutto Thunderbird si chiude all'improvviso.
Se clicko una sola su dettagli, clicko su "chiudi" per chiudere la cronologia aggiornamenti, (eventualmente cambio altre opzioni in altre schede delle opzioni), chiudo la finestra opzioni con il pulsante "Ok" o "Annulla": tutto Thunderbird si chiude all'improvviso.
E non faccio in tempo ad iniziare ad usare Thunderbird che trovo un bug, e che strano bug!