Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Browser non supportato  (Letto 4619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HariS

  • Post: 298
Re: Browser non supportato
« Risposta #30 il: 17 Maggio 2013 10:31:37 »
Vediamo innanzitutto di capire meglio quale sia il problema.

Avevo chiesto
L'indirizzo web --> https://www.trenkwalderitalia.it/Home/NoBrowserSupport

Messaggio nella home page --> www.trenkwalderitalia.it
Il browser che stai utilizzando non supporta il nostro sito web.
Scarica una versione piu' recente del software per continuare con la tua navigazione!
Cioè al posto dell'home page ti compare quell'altra pagina di errore? (Nella barra dell'indirizzo di Firefox, l'indirizzo cambia?)
O vedi l'home page ma in un suo punto (quale?) ti compare quel messaggio di errore?

Ma da quello che rispondi non capisco molto
rispondo ad HariS: una volta collegato alla home page, stop ! Mi da gli avvertimenti di prima e non posso più procedere;
cosa vuol dire "stop!"?!  E gli avvertimenti ti chiedevo dove e come te li dà (es. ti reindirizza alla pagina d'errore?)
Mi rendo conto che potrebbe essere un qualcosa difficile da spiegare a parole, prova a postare uno screenshot (immagine della schermata, vedi istruzioni)

Offline swan

  • Post: 150
Re: Browser non supportato
« Risposta #31 il: 17 Maggio 2013 12:02:58 »
Probabilmente non ci azzecca con il problema in oggetto, ma comunque ti sconsiglio di utilizzare CCleaner per fare la pulizia di Firefox, ma ti consiglio di limitarti ad utilizzare gli "strumenti e gli attrezzi" all'interno di Firefox stesso.

Perché ?

Offline swan

  • Post: 150
Re: Browser non supportato
« Risposta #32 il: 17 Maggio 2013 12:13:35 »
Allego lo screeenshot dell'home page http://imageshack.us/photo/my-images/843/trenk.jpg/

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9232
Re: Browser non supportato
« Risposta #33 il: 17 Maggio 2013 12:22:57 »
Cancellare i dati di Firefox con CCleaner è sconsigliato da una parte perché si è meno consapevoli di quello che si fa. Se dalle opzioni di Firefox cancelli i cookie sai che stai cancellando i cookie di Firefox. Se lanci CCleaner ti ricordi ogni volta di controllare cosa cancella? Facile perdere cookie, cronologia e altro inavvertitamente.

Secondo problema. Non tutte le versioni di Firefox gestiscono i dati allo stesso modo. C'è una nuova versione ogni 6 settimane. Firefox gestisce questi dati in modo sempre più sofisticato. Facile che CCleaner adoperi procedure non corrette che corrompono file di Firefox.

Terzo problema, legato al secondo. Avrai notato che i download, la cronologia e i segnalibri sono ora gestiti diversamente. CCleaner sembra che non l'abbia ancora notato.
http://forum.piriform.com/index.php?showtopic=38598
http://forum.piriform.com/index.php?showtopic=38568

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Browser non supportato
« Risposta #34 il: 17 Maggio 2013 12:35:06 »
Se non erro Avg ha un componente che si occupa di intercettare tutte le connessione criptate.
Hai provato a disattivarlo?

Offline swan

  • Post: 150
Re: Browser non supportato
« Risposta #35 il: 17 Maggio 2013 13:05:34 »
No, ora provo

Offline swan

  • Post: 150
Re: Browser non supportato
« Risposta #36 il: 17 Maggio 2013 13:15:19 »
Non cambia nulla

Offline HariS

  • Post: 298
Re: Browser non supportato
« Risposta #37 il: 17 Maggio 2013 16:36:35 »
Quindi tu vai all'home page e il sito ti ri-indirizza a quella pagina di errore?

A questo punto francamente ho difficoltà ad aiutarti: evidentemente si tratta di un qualcosa sul tuo computer (visto che a me, e immagino agli altri intervenuti qui, non compare tale messaggio d'errore) che non abbiamo ancora individuato
ma al momento non so cosa possa essere, anche per la scarsità d'informazioni che ci fornisci, ad es. avevo scritto
Fornisci tutte le informazioni indicate  qui
sennò è impossibile aiutarti.
ma d'informazioni ne mancano ancora (ad esempio ma non solo: elenco delle estensioni, elenco dei temi, elenco dei plugin, ecc. ecc)

Cortesemente fornisci un elenco completo delle informazioni fin qui richieste (magari riassumendo anche quelle già fornite, perché date un pochino alla volta sono sparpagliate e quindi non sott'occhio e scomode da ricercare, così le abbiamo tutte in un unico messaggio) e quelle che puoi pensare possa influire (o anche causare una situazione insolita e quindi un comportamento diverso del tuo computer)

Inoltre:

Anche dopo aver disabilitato user agent switcher il problema rimane
E se ora torni su sulla pagina indicata da Underpass
http://www.whatsmyuseragent.com/
che User Agent ti indica?

Il problema c'è anche con altri browser o ti capita solo con Firefox? (indica con quali browser provi e relative versioni e che user agent ti viene indicato dal sito whatsmyuseragent)


Non cambia nulla
Questo disattivando il componente di AVG menzionato da  Godai71, giusto? (Come dicevamo, le risposte telegrafiche non aiutano la comprensione  :( )
E disattivando (momentaneamente, ovviamente) , l'intero AVG?

E disattivando (momentaneamente, ovviamente) , il firewall?


Sto pensando ad altre cose che possono influire o darci informazioni ....
Il computer è in rete con altri computer (es. in un ufficio o di tuoi familiari)? Se sì, dagli altri computer hai gli stessi problemi?
Che tipo di connessione ad Internet usi? Passi attraverso un proxy o usi sistemi particolari?
Stai usando la navigazione anonima di Firefox? Nelle opzioni di Firefox, scheda privacy, che impostazioni hai?


Come dicevo, abbi cura di riportare tutte le informazioni richieste (se qualche richiesta non ti fosse chiara, fallo sapere), e le altre che possano essere utili, e in modo adeguato (non telegrafico).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.