Autore Topic: Browser non supportato  (Letto 4620 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Browser non supportato
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2013 19:20:20 »
Questo è strano davvero. Con un nuovo profilo di prova (non cancellare il vecchio), invece?
Altri browser non hanno problemi?

Offline HariS

  • Post: 298
Re: Browser non supportato
« Risposta #16 il: 14 Maggio 2013 19:40:10 »
Cortesemente, fornisci più informazioni possibili,
con descrizioni telegrafiche e poco descrittive è più difficile comprendersi (e quindi è più difficile capire quale sia il problema e risolverlo)
Che non mi permette la fruizione del sito con FF 20
Anche a me, come ziobubu, il sito (o perlomeno l'home page ...) funziona.
Potresti spiegare più dettagliatamente cosa non puoi fruire e maggiori dettagli?

L'indirizzo web --> https://www.trenkwalderitalia.it/Home/NoBrowserSupport

Messaggio nella home page --> www.trenkwalderitalia.it
Il browser che stai utilizzando non supporta il nostro sito web.
Scarica una versione piu' recente del software per continuare con la tua navigazione!
Cioè al posto dell'home page ti compare quell'altra pagina di errore? (Nella barra dell'indirizzo di Firefox, l'indirizzo cambia?)
O vedi l'home page ma in un suo punto (quale?) ti compare quel messaggio di errore?

lo user agent è quello di default
Cioè seguendo la guida che ti ha indicato Iceberg "Estensioni e siti web segnalati erroneamente come incompatibili"
che cosa avevi trovato?

Offline swan

  • Post: 150
Re: Browser non supportato
« Risposta #17 il: 15 Maggio 2013 08:26:23 »
Rispondo a ziobubu: IE 8 non da problemi, apre la pagina e permette la navigazione nel sito;

rispondo ad HariS: una volta collegato alla home page, stop ! Mi da gli avvertimenti di prima e non posso più procedere;

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36056
Re: Browser non supportato
« Risposta #18 il: 15 Maggio 2013 08:57:08 »
lo user agent è quello di default
Cioè seguendo la guida che ti ha indicato Iceberg "Estensioni e siti web segnalati erroneamente come incompatibili"
che cosa avevi trovato?
Abbiamo un topic di due pagine e un utente troppo telegrafico per essere aiutato.
Potresti rispondere in dettaglio alle domande? Che cosa hai come useragent? Non serve scrivere "quello di default" perché quello di default potrebbe essere sbagliato.  :x

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Browser non supportato
« Risposta #19 il: 15 Maggio 2013 09:05:30 »
Straquoto miki64 e aggiungo che non ha senso continuare questa discussione se non stabiliamo quale sia l'useragent.

@swan: vai a questa pagina

http://www.whatsmyuseragent.com/

e scrivi quello che risulta alla voce "Your User Agent String is:" (in alto nella pagina)

Grazie....

Offline swan

  • Post: 150
Re: Browser non supportato
« Risposta #20 il: 15 Maggio 2013 09:12:03 »
Per user agent ho inteso quello dell'estensione user agent switcher, chiedo venia; collegato al sito la stringa è

 Mozilla/5.0 (Windows NT 6.0; rv:20.0) Gecko/20100101 Firefox/20.0

Offline HariS

  • Post: 298
Re: Browser non supportato
« Risposta #21 il: 15 Maggio 2013 17:11:27 »
Non sapevamo che avessi tale estensione,
Fornisci tutte le informazioni indicate  qui
sennò è impossibile aiutarti.

Prova a disabilitare  user agent switcher. Che succede?

Inoltre ti era stato suggerito di provare con un nuovo profilo, in tal caso il problema rimane?



Offline swan

  • Post: 150
Re: Browser non supportato
« Risposta #22 il: 16 Maggio 2013 08:45:28 »
Anche dopo aver disabilitato user agent switcher il problema rimane

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22657
Re: Browser non supportato
« Risposta #23 il: 16 Maggio 2013 09:13:47 »
Hai provato a creare un nuovo profilo di Firefox? Mi pare ti sia stato suggerito un paio di volte...
Crea solo il nuovo profilo, non eliminare il vecchio (che servirà per recuperare i dati personali se il nuovo funziona).
Nuovo profilo di Firefox (<-clic)

Offline swan

  • Post: 150
Re: Browser non supportato
« Risposta #24 il: 16 Maggio 2013 11:29:06 »
Ho dimenticato di postarlo, ma anche con il cambio di profilo il problema rimane

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9232
Re: Browser non supportato
« Risposta #25 il: 16 Maggio 2013 11:42:39 »
Proviamo un diverso approccio.

Verifica se con la versione portabile di Firefox hai problemi, scarica da questo link la versione italiana:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization
Il programma non verrà installato ma estratto in una cartella di tua scelta. Prima di avviarlo chiudi la versione di Firefox installata.

Offline swan

  • Post: 150
Re: Browser non supportato
« Risposta #26 il: 16 Maggio 2013 14:49:57 »
Anche con il portabile non cambia

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36056
Re: Browser non supportato
« Risposta #27 il: 16 Maggio 2013 22:07:30 »
Quali programmi per la sicurezza / per l'anonimato e  la privacy / per la pulizia del registro utilizzi?
Ancora una volta mi dai l'impressione che le informazioni dobbiamo proprio cavartele dalla bocca...  :(

Offline swan

  • Post: 150
Re: Browser non supportato
« Risposta #28 il: 17 Maggio 2013 08:38:20 »
Chiedo scusa e vi ringrazio per l'aiuto che state offrendo, ma sono agli inizi. Come antivirus uso AVG 2013; uso il firewall di Windows e per la pulizia uso CCleaner.

Offline deckard

  • Post: 3792
Re: Browser non supportato
« Risposta #29 il: 17 Maggio 2013 08:48:59 »
Probabilmente non ci azzecca con il problema in oggetto, ma comunque ti sconsiglio di utilizzare CCleaner per fare la pulizia di Firefox, ma ti consiglio di limitarti ad utilizzare gli "strumenti e gli attrezzi" all'interno di Firefox stesso.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.