Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Non Riesco Piu' ad allegare ALLEGATI con Thunderbird 17.0.5  (Letto 4429 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline basskonzept

  • Post: 6
Ciao a tutti e sono qui a porvi un problema che ho da circa 10 giorni su 2 postazioni. Premesso che utilizzano Piattaforma Windows XP e che dopo avere cambiato i DNS ( abbiamo cambiato operatore da Vodafone a Telecom) sia con Thunderbird  ( ma anche con Skype ) se tento di allegare un file ( con l'icona relativa) il programma si blocca. Devo riavviarlo e se si riprova si blocca. L'unico modo che ho per allegare il file e di trascinarlo nel messaggio in scrittura. Da notare che altre postazioni con Windows  7, anche dopo il cambio del DNS non hanno avtu nessu problema. Cosa potrebbe essere? Non so  +cosa pensare.

Grazie a tutti

Nicola

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Non Riesco Piu' ad allegare ALLEGATI con Thunderbird 17.0.5
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2013 20:25:11 »
In Safe Mode il problema di quella macchina si ripresenta?
Antivirus? Firewall? Sono comuni con la macchina che non ha problemi?

Offline basskonzept

  • Post: 6
Re: Non Riesco Piu' ad allegare ALLEGATI con Thunderbird 17.0.5
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2013 16:46:23 »
Grazie della risposta. Allora  tutti e 2 hanno Karpensky. Comunque hanno sempre funzionato. Ora ho provato sia a disabilitare l'antivirus che avviare in modalità provvisoria ma niente da fare  :sbat:
il problema persiste. L'unico dato oggettivo è che tutto e' partito da quando sono stati cambiati gli indirizzi DNS .
Però nelle altre  3postazioni con Windows 7 , anche dopo il cambiamento dei DNS non hanno avuto problemi. Comunque queste ultime postazioni hanno Avira Pro.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Non Riesco Piu' ad allegare ALLEGATI con Thunderbird 17.0.5
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2013 13:48:58 »
Prova ad andare in  Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Editor di configurazione e controlla che valore ha la preferenza "mail.compose.attach.dir", in caso resettala e riprova.

Offline basskonzept

  • Post: 6
Re: Non Riesco Piu' ad allegare ALLEGATI con Thunderbird 17.0.5
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2013 14:53:33 »
Grazie della risposta. Allora ho controllato quella stringa ed effettivamente evidenziava il DNS vecchio. Allora ho fatto in 2 modi , prima ho resettato. Ma questa soluzione comunque comporta che se tento di allegare il programma si blocca. Se controllo la stringa essa riportava il DNS vecchi.
In seconda strada ho messo manualmente il valore del DNS nuovo sulla stringa ma si blocca comunque.

C'è forse da cambiare qualche altra stringa? Come posso fare per dire al programma che per gli allegati deve fare un certo percorso? E' chiaro che lui si ricorda il percorso ultimo o comunque quello vecchio.

Grazie

Ciao

Nicola

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Non Riesco Piu' ad allegare ALLEGATI con Thunderbird 17.0.5
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2013 14:54:48 »
Ma che valore ha quella stringa attualmente?

Offline basskonzept

  • Post: 6
Re: Non Riesco Piu' ad allegare ALLEGATI con Thunderbird 17.0.5
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2013 16:17:10 »
Nel computer che ha problemi è scritto :

\\192.168.1.57\davide\Scanner

Comunque la stringa evidenzia il percorso che si tenta di fare per andare a pescare gli allegati. Il fatto è che il percorso ovviamente cambia di volta in volta. Ma per adesso sembra che il programma continua a ricordare tale percorso e non riesce a permetter di cambiare stringa. E se cambio Stringa così come detto nel post precedente continua l'errore.
Cambia si il percorso ma segnala errore comunque.
Grazie

Ciao




Offline basskonzept

  • Post: 6
Re: Non Riesco Piu' ad allegare ALLEGATI con Thunderbird 17.0.5
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2013 10:07:59 »
Volevo sapere se c'è la possibilità di riparare una installazione di Thunderbird. Oppure se c'è la possibilità di eliminare una stringa sull'editor di configurazione ed eventualmente ricompilarla

Grazie

Nicola

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Non Riesco Piu' ad allegare ALLEGATI con Thunderbird 17.0.5
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2013 10:18:23 »
Vai nell'editor di configurazione, clicca con il destro sulla preferenza e scegli "Ripristina", questo azzererà il valore.

Offline basskonzept

  • Post: 6
Re: Non Riesco Piu' ad allegare ALLEGATI con Thunderbird 17.0.5
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2013 15:24:47 »
Si , l'ho fatto ma il problema persiste. Inoltre per sbaglio ho inserito una nuova stringa , che volevo capire come posso eliminarla. Infatti posso Ripristinare e inserire la riga  ( stringa, boleana etc) ma non posso eliminarla, oppure non so come farlo.

Grazie

Ciao

Nicola

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.