Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Fra piu account sceglierne 1 di default per risposte  (Letto 673 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline blusteve

  • Post: 43
Fra piu account sceglierne 1 di default per risposte
« il: 06 Maggio 2013 20:54:45 »
Ciao.
Ho configurato piu account su TB e da questi ricevo regolarmente posta.
Vorrei usare per le risposte solamente uno di questi account.
In pratica per ogni risposta ad una mail arrivata da qualsiasi di queste caselle mail devo modificare l'account da usare per l'invio cliccando e scegliendolo sulla tendina del campo "DA": come posso (se posso!!) configurarne uno di default?
Grazie

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Fra piu account sceglierne 1 di default per risposte
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2013 21:10:19 »
Vai in Impostazioni Account, selezioni l'account che vuoi che diventi predefinito, clicchi su Azioni Account e scegli Imposta come predefinito

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Fra piu account sceglierne 1 di default per risposte
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2013 21:36:21 »
Prova a guardare se questo potrebbe andare bene
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/nocomposeaccount/

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Fra piu account sceglierne 1 di default per risposte
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2013 02:18:57 »
Vai in Impostazioni Account, selezioni l'account che vuoi che diventi predefinito, clicchi su Azioni Account e scegli Imposta come predefinito
Funziona solo per i messaggi nuovi ma non per le risposte.
Per ottenere ciò che chiede Blusteve senza il bisogno di alcuna estensione, è sufficiente:
- andare su Impostazioni Account;
- selezionare il nome dell'account da modificare;
- sulla finestra di destra, alla voce Identità predefinita, nello spazio Indirizzo email, cancellare l'indirizzo email e sostituirlo con quello che si vuole indicare come mittente di tutte le mail provenienti da questo account;
- ripetere l'operazione con ogni singolo account che si desidera modificare.
- uscire premendo OK.
In questa maniera, l'indirizzo prescelto comparirà come indirizzo mittente anche nei messaggi di risposta, senza la necessità di selezionarlo dal menu a tendina.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2013 13:46:17 da Eroe »

Offline blusteve

  • Post: 43
Re: Fra piu account sceglierne 1 di default per risposte
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2013 19:12:54 »
Yessss!!
Il consiglio di Eroe è quello che fa per me: grazie 1000 risolto alla grande!

Direi che il topic puo' essere chiuso: lo devo fare io? come?  Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22497
Re: Fra piu account sceglierne 1 di default per risposte
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2013 19:19:30 »
@blusteve
Non c'è nessuna necessità di chiudere il topic (lo possono fare amministratori e moderatori) perché potrebbe essere utile ad altri utenti che dovessero avere la tua stessa esigenza e magari hanno bisogno di continuare in questa stessa discussione. :wink:

E bravo @Eroe :)

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Fra piu account sceglierne 1 di default per risposte
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2013 01:02:09 »
Grazie a tutti voi.
Aggiungo solo per completezza, che con alcuni fornitori di caselle di posta come Gmail, per legittime ragioni di sicurezza, l'indirizzo email di una casella che utilizzi come server smtp quello di Gmail, viene cambiato coattivamente con quello dell'account Gmail.
Se si vuole indicare un'altra identità come mittente, sarà necessario agire sulle impostazioni di Gmail accessibili dalla webmail, che consentono di far riconoscere a Gmail l'account relativo all'indirizzo che si intende utilizzare come mittente.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.