Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: nessun segno di inizio di scaricamento e-mail  (Letto 714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline febec88

  • Post: 1
nessun segno di inizio di scaricamento e-mail
« il: 02 Maggio 2013 11:43:20 »
ciao a tutti,

 da ieri mattina ho questo problema ... thunderbird non mi scarica piu niente ... ho 5 email di hotmail una universitari e di gmail  fino all'altro giorno mi dava tutto corretto .. poi ieri ho acceso il pc e mi sono usciti dei messaggi che neanche io ho capito bene cosa fossero (è che neanche mi ricordo) ... sta di fatto che adesso non mi da piu segno di vita ... ogni volta che scarico l'unica cosa che fa è mettermi nella console degli errori questo messaggio:

Data e ora: 02/05/2013 11.17.20
Avviso: Il box XUL per l'elemento _moz_generated_content_before contiene un inline child #text, tutti i child verranno forzati in un blocco.
File sorgente: chrome://messenger/content/messenger.xul
Riga: 0

ho provato a reinserire gli account, reistallare il programma, guardare in internet... che posso fare?

grazie a tutti

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: nessun segno di inizio di scaricamento e-mail
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2013 02:33:00 »
Ho esattamente lo stesso problema di febec88, con Windows XP Pro e Thunderbird 17.5. Sono stata via una settimana e al rientro non funzionava più nulla. O meglio, da un account alice ha ritirato la posta, da quello yahoo no. Ho verificato i parametri, che per altro non avevo cambiato, ho controllato su yahoo, la pass e quant'altro, compreso Firewell di Windows e AVAST antivirus, disattivato plug in ed estensioni - poche in verità - ma tutto è fermo.

Inoltre, sia Thunderbird che Firefox non mi permettono più di ridimenzionare la finestra, cosa che avviene regolarmente con tutti gli altri programmi. Ho provato anche a disinstallare Java 7,  quei pochi plug in ed estensioni che ho, ma non succede nulla.

Nelle informazioni per la risoluzione dei problemi, nella parte "GRAFICA" entrambi mi dicono di aggiornare il driver della scheda grafica (ASUS A9550) alla versione 9.6, cosa impossibile perché quello che ho - sia verificando in ASUS, sia verificando con Driver Agent, sia facendo la ricerca automatica di Windows, è il più recente possibile.

A me sembra che queste ultime versioni di Thunderbird e Firefox, così come i continui aggiornamenti per la sicurezza  di Windows e antivirus, diano un sacco di problemi, forse si creano incompatibilità, che però tocca sempre di più testare a noi utenti, ma non saprei come tornare a una versione precedente, non trovo dove sarebbe possibile scaricarla.

Grazie in anticipo a chi ci aiuterà entrambi.

Offline sonoqui

  • Post: 93
come non detto... (quasi)
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2013 04:28:35 »
A furia di smanettare e provare, ho tolto la spunta al controllo SSL di Avast e, come per magia, tutto è tornato a funzionare, compreso il ridimensionamento delle finestre!!!
Però il mitero si infittisce.....io non avevo ancora riattivato plug in ed estensioni, ma me le sono ritrovati tutti di nuovo attivi.
Qualcuno sa spiegarmi cosa succede o è successo, indipendentemente dalla risoluione del problema? Tanto per capirci qualcosa, semmai dovesse succedere di nuovo.
Ciao a tutti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: come non detto... (quasi)
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2013 21:13:19 »
Qualcuno sa spiegarmi cosa succede o è successo, indipendentemente dalla risoluione del problema?
Dici di avere tolto la spunta al controllo SSL di Avast ma non tutti hanno Avast e quindi non tutti sapranno darti una spiegazione su qualcosa che non conoscono (me compreso, visto che non ho neppure capito di quale impostazione di quale finestra di Thunderbird parli).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.