Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Mail con intestazione  (Letto 9466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Axel_vc

  • Post: 6
Mail con intestazione
« il: 23 Aprile 2013 12:48:21 »
Salve,
dovrei creare una mail (un modello) con un logo di intestazione al centro, lo spazio per la mail al centro e infine la firma.
Ho cercato diverse soluzioni ma nessuna è quella che mi soddisfa.

Allega immagine con la firma che però non va bene perchè oltre alle 2 linette in alto a sx, ma anche la scittura (dove ho messo inserire testo qui) è dello stesso colore della firma

https://www.dropbox.com/s/26ls0d51m9kimn7/mail.jpg

Grazie

Offline Axel_vc

  • Post: 6
Re: Mail con intestazione
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2013 19:35:36 »
Inizio a rispondermi da solo.....

Facendo delle ricerche sono arrivato ad avere quasi il mio risultato, intanto riassumo i passaggi:
- ho aperto un nuovo messaggio
- controllare sulla finestra del messaggio opzioni-formato (io l'avevo in automatico)
- ho impostato la mail come la volevo io, immagini, righe, dimenzione carattere etc etc
- cliccare su file-salva come ->modello
- se non l'avete, nella parte sinistra sotto la voce botte, ci sarà creata la cartella Modelli

Parte della soluzione l'ho presa da questo link
http://mauseq.it/guide/modello-di-email-per-thunderbird/

Provato su vers Thunderbird 17.0.5

se volete essere fini potete creare il modello mail e selezionando tutto il corpo della mail, cliccando (nella finestra del messaggio) in inserisci-html vi si aprirà una finestra con il codice html convertiro. Non saprei a cosa potrebbe servire ma ce l'ho messo.
Al contrario, come dice nel link, se avete un codice html andate nella stessa finestra (senza selezionare niente in precedenza) e incollarci il codice html che avete.

Ora siccome sono un perfezionista vorrei chiedervi, è possibile aprire il modello cliccando sul tasto scrivi ed averlo anche nel rispondi e inoltra????
« Ultima modifica: 24 Aprile 2013 08:49:16 da Axel_vc »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Mail con intestazione
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2013 23:58:48 »
io in passato per questi casi ho sempre consigliato ExternalTemplateLoader perché era l'unica cosa che ti permetteva di avere una formattazione html sia nei nuovi messaggi sia nelle risposte.

Offline Axel_vc

  • Post: 6
Re: Mail con intestazione
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2013 08:48:27 »
L'ho letto anche in altri post, mi sono fermato un po' perchè sul sito l'ultimo aggiornamento era per la vers 5 di thunderbird..."Changelog 0.3.4.3 version:compatibility with Thunderbird 5"

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Mail con intestazione
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2013 21:25:02 »
infatti ho detto in passato perché è da tempo che non ne sento più parlare, però se è compatibile con tb5 direi che non dovresti avere problemi ad installarla, al limite puoi provare su un profilo di prova o chiedi a @Klades http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=profile;u=761 che è l'autore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.