Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Navigazione anonima con Firefox per Android  (Letto 4198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 04 Aprile 2013 14:19:08 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2013 16:02:08 »
Ho messo online la prima stesura della traduzione.
https://support.mozilla.org/it/kb/navigazione-anonima-con-firefox-android/revision/38408

Indipendentemente dal QA (di cui resto in attesa), mi servirebbe l'esatta traduzione di questa voce "Close All Tabs" (ultima voce dell'articolo) che io ho tradotto a naso "Chiudi tutte le schede" perché sul mio dispositivo non posso installare Android ICS (ho gingerbread 2.3.5) e quella funzione non c'è.

Denghiù :wink:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2013 16:18:21 »
Io non ho il tasto Menu...

Firefox 20 su Android 4.2.2.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2013 16:32:52 »
Confermo, nemmeno io ce l'ho. Firefox 20 su Android 4.1.2

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2013 16:33:28 »
Neanche io. Una volta avviato Firefox, devo toccare il menu del dispositivo e da lì toccare la voce "Nuova scheda anonima" per aprire una scheda in navigazione anonima.
Non ho il menu che puoi vedere riquadrato in rosso in alto a destra nelle prime due immagini affiancate.
Codice: [Seleziona]
(su alcuni dispositivi è un pulsante fisico, su altri è un menu del programma posizionato in alto a destra)
Credo che per rendere più chiara questa cosa vada rivisto il template [[Template:AndroidMenuLocation]]
Questo è il testo del template en-US
Codice: [Seleziona]
(on some phones this is a hardware button, on others it is a software menu on the top right)
Credo sia più corretto modificare scrivendo
Citazione
(su alcuni dispositivi è un pulsante nella parte inferiore del dispositivo, su altri è un menu del programma posizionato in alto a destra)
Se Underpass mi da l'ok, modifico il template italiano (ammesso che vada bene quanto da me proposto).

EDIT: evidentemente dipende dal dispositivo, non dalla versione Android. Se hanno fatto le immagini presumo che qualche dispositivo disponga di quel menu.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013 16:36:40 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2013 09:39:26 »
@Underpass e @Ronnie91, mi potete dire che dispositivi utilizzate perché voglio chiedere delucidazioni a Roland Tanglao sul perché lui disponga di quel dannato pulsante Menu e voi no? Giusto per capire che dispositivo utilizza per fare gli screenshot e gli articoli.

Se poi trovate il tempo anche per fare un QA dell'articolo, ben venga. :wink:

@Underpass, ritieni che la mia proposta di modifica del modello [[Template:AndroidMenuLocation]] (vedi mio precedente messaggio) sia ok?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2013 09:42:55 »
@michro, ho un Samsung Galaxy Nexus! :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2013 09:44:20 »
Citazione
ritieni che la mia proposta di modifica del modello [[Template:AndroidMenuLocation]] (vedi mio precedente messaggio) sia ok?

Se mi devo basare su quanto scritto nel template inglese, direi che non ti puoi spingere a dire dove è situato il pulsante. Forse su alcuni modelli può essere di fianco? O ci può essere più di un pulsante?

Il template per ora è

(su alcuni dispositivi si tratta di un pulsante, su altri è un menu del programma posizionato in alto a destra)


P.S. Samsung Galaxy S II (I9100)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2013 11:33:47 »
Per me il QA è ok.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2013 11:53:04 »
Se non hai modificato il template italiano (non mi risulta) il testo esatto adesso è
Citazione
(su alcuni dispositivi si tratta di un pulsante fisico, su altri è un menu del programma posizionato in alto a destra)

Sinceramente quel "fisico" mi depista anche se è corretto. :wink:

Non si potrebbe mettere
Citazione
(su alcuni dispositivi si tratta di un pulsante sul dispositivo, su altri è un menu del programma posizionato in alto a destra)
così diventa indifferente dove sia posizionato il "menu" sulla scocca del dispositivo?
La doppia ripetizione "dispositivo", in questo contesto, non credo infastidisca.

Fammi sapere. Nel frattempo metto Roland sotto torchio. :)

P.S.
Per il resto, l'articolo va bene?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2013 12:10:54 »
Famo così:

(su alcuni modelli si tratta di un pulsante sul dispositivo, su altri è un menu del programma posizionato in alto a destra)

che ne dici?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2013 12:56:58 »
Molto meglio secondo me. :)

Modifico io il template o lo fai tu?

Quando hai tempo fammi anche il QA dell'articolo, così ce ne liberiamo. :wink:

Ho scritto a Verdi per la questione relartiva alla mancanza del pulsante "Menu" sulla schermata dei vostri dispositivi e ti ho messo in Cc (mi sembrava che l'articolo l'avesse scritto Roland Tanglao... meno male che mi son accorto prima di inviare).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2013 13:06:06 »
Per me l'articolo è OK. Se vuoi modifico io il template.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2013 15:03:52 »
Articolo approvato. Lo aggiungo alle FAQ. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: <P> Navigazione anonima con Firefox per Android
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2013 19:35:05 »
Uhm.
Ho dei dubbi.

Citazione
Attenzione: la funzione di Navigazione anonima non garantisce l'anonimato su Internet. Il fornitore della connessione, il datore di lavoro (se si utilizza ad esempio la connessione wifi del proprio datore) o gli stessi siti visitati possono sempre tenere traccia delle pagine visualizzate.
Forse è più corretto scrivere "Wi-Fi", da quanto ho letto su più di un sito inglese.
Poi quel "datore" lasciato lì da solo in quella parentesi non mi piace proprio, ma per non ripetere daccapo "datore di lavoro" va cambiata proprio la fase finale della frase - secondo me - con una del tipo 
Citazione
il datore di lavoro (se si utilizza ad esempio la connessione Wi-Fi dal proprio posto di lavoro)

Potrai perdonarmi, o mio paziente michro, se spesso intervengo ad articolo approvato a sollevare le obiezioni finali?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.