Autore Topic: Apertura firefox all'avvio di window  (Letto 4176 volte)

Offline federcla

Apertura firefox all'avvio di window
« il: 29 Marzo 2013 12:24:25 »
Ciao a tutti,
ho un problema con firefox.
All'avvio di windows apre in automatico firefox e mi chiede di installare un plugin "OfferMosquito" ho già fatto annulla, ma il problema persiste.
Ho fatto una scansione del pc con l'antivirus ma non ho risolto.

potete aiutarmi?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Apertura firefox all'avvio di window
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2013 12:34:48 »
Di certo hai ospiti a bordo.

Hai provato a cercare su google?

Offline federcla

« Risposta #2 il: 29 Marzo 2013 12:35:51 »
Si, ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato nulla.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2013 12:41:55 »
Confermo, anche io non ho trovato risposte significative.

Prima di attribuire la causa ad un malware (ma penso che lo sia), mi piacerebbe capire se Firefox è stato impostato in esecuzione automatica da te, se ci sono delle chiavi "Run" del registro di Windows che lo lanciano in esecuzione (e quindi se sai mettere mano al Registro), se la pagina di apertura è sempre la stessa (se non lo fosse, non ti richiederebbe il plugin poiché non stai visitando una pagina con un contenuto specifico per tale richiesta).

Possiamo avere una schermata del Firefox in esecuzione all'avvio con relativa richiesta?
Come inserire immagini nei post

Sarebbe utile anche fornirci altre informazioni sulla tua configurazione: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Ciao.

Offline ziobubu

« Risposta #4 il: 29 Marzo 2013 12:43:49 »
Non credo questo sia un problema causato da Firefox, ma piuttosto da qualche altro software (come ha detto @Godai71).
Passando alle possibili soluzioni:

1) Apri il Pannello di Controllo di Windows e poi clicca su Porgrammi e funzionalità.
Nell'elenco che compare vedi qualche nome sconosciuto/sospetto? Magari proprio il nome del plugin? Se sì, fai doppio clic sulla voce e disinstalla il programma.

2) Un'altra via potrebbe essere quella di eliminare il plugin dal browser seguendo questa guida. Avendo però i comportamenti descritti all'avvio non sono sicuro possa essere così semplice.

3) Ultimo metodo che mi viene in mente è il modificare i programmi all'avvio. Premi Start, scrivi msconfig e premi Invio. Ti si aprirà una finestra dalla quale puoi gestire l'avvio di programmi e servizi all'avvio del sistema. Clicca sulla scheda Avvio. Troverai varie voci, ognuna corrispondente a un programma. Togli la spunta da tutti quelli che non vuoi partano in automatico (compreso, se lo trovi, il plugin OfferMosquito).

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2013 13:18:13 »
E un malware.
Le uniche due discussioni in merito che ho trovato in rete con Google sono in spagnolo. Bene o male si capisce di cosa parlano. Le trovi qui: http://bit.ly/163sZmG

Ciao :)

Offline carioca25

« Risposta #6 il: 10 Aprile 2013 09:36:59 »
Ciao a tutti,

il problema si e' presentato anche a me ieri e l'ho risolto con le indicazioni trovate sul sito spagnolo che e' stato segnalato nel prec msg, in particolare usando Malwarebytes (e mi pare di aver capito che il problema sia indotto da FBDownloader)

Edit by Godai71: Rimosso tag color. Non serve colorare i post. Grazie.
« Ultima modifica: 10 Aprile 2013 09:59:46 da Godai71 »