Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Recuperare spazio su disco  (Letto 1504 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sirovai

  • Post: 2
Recuperare spazio su disco
« il: 22 Marzo 2013 10:55:34 »
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum. Ho cominciato da qualche mese ad utilizzare Thunderbird ed ho definitivamente abbandonato outlook, mi sembra molto più veloce e sicuro il client di mozilla!
Ho cercato in rete una soluzione al mio problema ma, dopo svariati tentativi non ho trovato nulla:
praticamente vorrei recuperare spazio su disco ed avrei intenzione di eliminare la copia locale dei messaggi  soprattutto per quanto concerne la posta inviata, che ha raggiunto dimensioni di circa 2 gb. Vi ripeto però che vorrei eliminare solamente la copia locale e lasciare le mail sul server, eventualmente lasciando anche l' intestazione del messaggio in locale. E' possibile una cosa del genere?
Il client è impostato in modalità IMAP e ci appogiamo su server privato.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Recuperare spazio su disco
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2013 00:07:12 »
nelle impostazioni dell'account, in sincronizzazione e archiviazione devi togliere la spunta alle cartelle che non vuoi sincronizzare in locale
poi devi riparare la cartella per cancellare la copia locale (tasto destro proprietà - ripara cartella)

Offline sirovai

  • Post: 2
Re: Recuperare spazio su disco
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2013 10:12:26 »
Grazie mille. Non facevo la riparazione della cartella!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.