Autore Topic: Visualizzazione finestra cookie manager  (Letto 1986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Visualizzazione finestra cookie manager
« il: 14 Marzo 2013 20:23:05 »
Sto usando da poco Mint 13 e con Firefox 19 noto una particolarità nella visualizzazione della finestra gestione cookies,se la apro dal menu Preferenze-->Privacy-->Mostra Cookies la finestra in questione ha i 3 pulsanti consueti in alto a dx,e perde automaticamente il focus quando il cursore del mouse torna sulla finestra principale di Firefox,ma quando la apro tramite un'estensione come https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/cookie-manager-button/ o https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/cookiekiller/ è presente il solo pulsante di chiusura ed inoltre resta sempre in primo piano.

Dallo screenshot si vede chiaramente a cosa mi riferisco(a sinistra c'è la finestra aperta dal menu/a destra tramite estensione),stranamente questo problema a parità di versione di Firefox ed estensioni installate lo sto vedendo solo su Mint 13,e non su altre distro Linux,mi sa molto di problema legato al window manager e cose simili:comunque se qualcuno ha idea del perchè capiti questo e come rimediare,accetto suggerimenti.




http://i.imgur.com/2fxiEsu.png (link all'immagine a dimensione originale)
« Ultima modifica: 14 Marzo 2013 20:25:42 da Geko »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Visualizzazione finestra cookie manager
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2013 21:34:40 »
Il DE in uso è Cinnamon?

Per il focus dovrebbe essere semplice, guarda nelle impostazioni Comportamento delle finestre "Livello di prevenzione della sottrazione del focus" (le descrizioni saranno diverse ma il senso è questo).

Per l'altro problema non saprei. Un'ipotesi. Dove avrai le impostazioni per le "decorazioni delle finestre" forse c'è un'impostazione "applica le impostazioni anche alle finestre non Cinnamon".

In ogni caso non sono problemi riconducibili a Firefox.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Visualizzazione finestra cookie manager
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2013 22:13:30 »
boh, non so come funzioni, però se io, su XP, apro i Cookie dal pulsante nel pannello Opzioni  (cosa che non faccio quasi mai) ho una finestra coi tre pulsanti, se eseguo lo stesso codice dentro lo Scratchpad:
Codice: [Seleziona]
window.openDialog("chrome://browser/content/preferences/cookies.xul",
               "Browser:Cookies",
               "model=yes", null);

la finestra a solo il tasto di chiusura, boh :-?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Visualizzazione finestra cookie manager
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2013 22:22:37 »
Eseguendo quel codice dentro lo Scratchpad mi si apre una finestra coi tre pulsanti.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Visualizzazione finestra cookie manager
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2013 22:27:18 »
E allora forse è il mio tema.
Comunque,
se metti questo link nei segnalibri (come faccio io):
Codice: [Seleziona]
chrome://browser/content/preferences/cookies.xul

e gli metti la keyword cookie lo apri direttamente scrivendo cookie nella barra :-) (come scheda).

Edit:
no, non è il tema. Provato su un nuovo profilo e continuo a vedere il solo pulsante di chiusura.
Boh, forse XP :-?


« Ultima modifica: 14 Marzo 2013 22:48:00 da gialloporpora »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Visualizzazione finestra cookie manager
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2013 23:43:45 »
Qui Linux Mint 13 Cinnamon con FF 19... non ho compreso il problema del focus....  :?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Visualizzazione finestra cookie manager
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2013 00:32:00 »
@miki64
Apri la finestra mostra coookie. La finestra con il focus, la finestra attiva, sarà la finestra cookie.

Per rendere attiva un'altra finestra, cambiare il focus, puoi fare clic su di un'altra finestra che diventerà attiva al posto di quella cookie. Mentre è attiva la finestra cookie puoi gironzolare con il mouse dove ti pare senza cambiare la finestra attiva.

Oppure.
Per rendere attiva un'altra finestra, cambiare il focus, sposti il puntatore del mouse da sopra la finestra cookie a sopra un'altra finestra. Quest'altra finestra diventerà la finestra attiva al posto di quella cookie. Senza aver fatto nessun clic. Il fuoco segue il mouse.

Puoi impostare un ritardo, il fuoco segue il mouse dopo un po', e molto altro, qui la guida completa riferita a KDE 4:
http://docs.kde.org/stable/it/kde-workspace/kcontrol/windowbehaviour/index.html

Anche Cinnamon prevederà questo tipo di impostazioni.


Interessante, ma siamo abbondantemente nel forum sbagliato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Visualizzazione finestra cookie manager
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2013 05:38:47 »
@miki64
Apri la finestra mostra coookie. La finestra con il focus, la finestra attiva, sarà la finestra cookie.

Per rendere attiva un'altra finestra, cambiare il focus, puoi fare clic su di un'altra finestra che diventerà attiva al posto di quella cookie. Mentre è attiva la finestra cookie puoi gironzolare con il mouse dove ti pare senza cambiare la finestra attiva.
Ok... e qual è il problema?  :oops:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Visualizzazione finestra cookie manager
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2013 11:17:09 »
Il problema è l'oppure.

Per rendere attiva un'altra finestra, cambiare il focus, sposti il puntatore del mouse da sopra la finestra cookie a sopra un'altra finestra. Quest'altra finestra diventerà la finestra attiva al posto di quella cookie. Senza aver fatto nessun clic. Il fuoco segue il mouse.

Se è selezionato questo funzionamento, prima che ti ci abitui, ammesso che ti ci abitui, rimani sconcertato.
Stai scrivendo un messaggio in un forum, sposti o ti si sposta il puntatore del mouse e quello che scrivi finisce nella finestra dove è finito il puntatore del mouse.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Visualizzazione finestra cookie manager
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2013 15:28:53 »
Grazie per l'interessamento,il desktop in uso è Mate (fork di Gnome2,ma tanto lo sapete già):quel codice da usare nello scratchpad l'ho provato sia in Ubuntu 10.04 con Gnome 2 che in Mint13 con Mate,e non fa nulla-ammesso che abbia capito come usarlo.

Eseguito nella console degli errori,in Ubuntu apre una finestra cookies normale,in Mint continua ad aprire una finestra "anomala" con il solo pulsante di chiusura e che resta sempre in primo piano:che dire,boh pure io.

Intanto grazie per la dritta su chrome://browser/content/preferences/cookies.xul,stavo per chiedere una cosa simile:per il momento posso usare questo workaround,anche se non mi è chiaro il perché di questa anomalia,forse il window manager resta il sospetto principale.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.