Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Come fare aprire una cartella sull'ultimo messaggio non letto?  (Letto 651 volte)

Offline cp-tb

Buongiorno,
sto usando Thunderbird versione 17.0.3 da qualche giorno.
Ho una domanda (e prima ho fatto ricerche nel forum): vorrei che quando ricevo una nuova mail, se apro la relativa cartella Thunderbird si posizionasse sull'ultimo messaggio non letto ricevuto e non in cima all'elenco. Ho moltissime cartelle (importate da Win LiveMail) ognuna con moltissimi messaggi e trovo scomodo dover scrollare i messaggi per arrivare all'ultimo arrivato.

Altra domanda (ma forse è legata alla prima e potrebbe risolvere il problema): se voglio modificare le impostazioni di tutte le cartelle e sottocartelle in una sola volta, cosa devo fare? Per esempio per impostarle tutte come: Visualizza > Ordina per > Data

Grazie fin da ora per qualsiasi consiglio (e vedo che questo forum ne è pieno!)

Offline cp-tb

Aggiungo qualcosa: cercando tra le estensioni per Thunderbird, avevo trovato questa
AutoMsgSelect Extension
che farebbe proprio al caso mio, permette di scegliere se visualizzare per primi i messaggi più o meno recenti tra quelli letti o non letti. Ma non funziona con questa versione di Thunderbird. Sapete se c'è qualche nuova estensione che faccia la stessa cosa?
Grazie di nuovo!

Offline Winfox

Re: Come fare aprire una cartella sull'ultimo messaggio non letto?
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2013 20:50:22 »
Io mi sposto sempre sui messaggi nuovi col tasto N: finiti quelli di una cartella, salta su quella successiva chiedendoti la conferma.

E' quello che cercavi oppure ho capito male io?