Salve. Volevo esporvi un problema che non sono riuscito a rintracciare negli altri topics, probabilmente perché relativo a un software poco diffuso. Nelle ultime versioni di Firefox (mi sembra dalla 14-15 fino all'ultima release 19) ho un problema con il
software di un dizionario, il "DIT Paravia" (dizionario tedesco-italiano/italiano-tedesco) che uso quotidianamente.
Mi spiego brevemente: il dizionario si avvia cliccando su un eseguibile che fa aprire il browser. Per accedere alle voci del dizionario si deve poi cliccare su "Dit standard" (
http://ge.tt/3H49NdZ/v/0?c). Ed è proprio qui che si verifica il problema:
quando non sono connesso ad internet, cliccando su "Dit standard" il cerchietto verde che indica il caricamento pagina gira all'infinito e non riesco ad accedere alle voci del dizionario. Quando sono connesso invece tutto funziona perfettamente. Sollevo il problema per il fatto che quando sono in giro non sempre ho la disponibilità di una connessione e a quel punto non posso utilizzare il dizionario. Ho provato a selezionare "Lavora non in linea" ma non c'è nessuna differenza. Il problema si risolve - temporanemente - solo andando su "Risoluzione dei problemi" e cliccando "Ripristina Firefox". Tuttavia, dopo aver navigato per un po', un volta disconnessi il problema si ripresenta di nuovo. Quanto detto vale sia avviando il software suddetto dall'hard disk sia dal cd.
Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi qualche dritta.