Autore Topic: Non riesco più a leggere i messaggi più vecchi di 15 giorni.  (Letto 4621 volte)

Offline Carlo50

Non riesco più a leggere i messaggi più vecchi di 15 giorni. li vedo solo nell'indice dei messaggi e se tento di aprirli vedo solo una pagina bianca. il bello è che la cosa capita solo per un account di posta che ho registrato. per gli altri vedo tutti i messaggi vecchi da 2010 in poi.
Ho lasciato la directory di default di posta di Thunderbird? Me li archivia tutti nella stessa cartella anche se di account diversi? :fischio:
N.B. sto usando Firefox e Thunderbird nella versione originale inglese US :cerca: Grazie. Carlo

edit Underpass: cambiato il titolo (era: Mozilla Thunderbird)
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2013 16:39:47 da Underpass »

Offline Carlo50

Mozilla Thunderbird cartella di account
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2013 16:04:09 »
ho provato con il tasto dell'acconut ad entrare in properties..... ho cliccato su repair folder.... ora mi vede solo i messaggi dal 5 febbraio 2013 in poi... quelli più vecchi non me li vede più neanche come oggetto....  :sbat: posso recuperarli o me li ha cancellati definitivamente? Carlo

Offline Winfox

Re: Mozilla Thunderbird cartella di account
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2013 19:12:12 »
Devi fornire maggiori informazioni:
tipo di account
provider di posta
servizio internet
ecc.

Offline Carlo50

Re: Mozilla Thunderbird cartella di account
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2013 20:52:59 »
 :like: Uso fastweb... intendevo dire che non vedo più le mail sul mio computer... uso Mozilla Thunderbird da anni e mi sono sempre trovato benissimo... se entro sul server di fastweb in posta vedo tutto... il problema mi si è posto solo per un account... degli altri vedo tutto.. anche mail del 2010 :shock: v. anche il mio post con titolo Mozilla Thunderbird fatto ieri. Carlo 

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Mozilla Thunderbird
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2013 21:57:45 »
da quanto tempo non compatti?

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2013 22:07:14 »
ho unito i topic perché trattano lo stesso argomento
cerca di dare dei titoli significativi e non disperdere i discorsi in più topic che poi non si capisce nulla ;)

stiamo parlando di un account pop3 o imap?
che dimensione ha raggiunto l'account?
rispondi anche a tutte le domande del topic importante "Prima di richiedere assistenza"

Offline Carlo50

« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2013 23:21:38 »
grazie. uso windows 7 Professional aggiornato. Mail sotto account fastweb POP3. sotto quell' account che non vedo più (ora vedo solo gli ultimi quindici giorni) avevo circa 7500 messaggi. non mai compattato, perchè ho spazio sufficiente ed uso C: solo per Windows ed i file di programma ho più di 500 Gb liberi. ho installati come add-ons Adblock plus, Remove duplicate message, dizionari francese ed italiano. Antivirus Kaspersky Pure 2.0. Carlo
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2013 23:25:12 da Carlo50 »

Offline Carlo50

Re: Mozilla Thunderbird mail perse
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2013 16:38:30 »
non ho ancora ricevuto possibili soluzioni al problema v. Post Mozilla Thunderbird di Carlo50... naturalmente Thunderbird funziona benissimo... ma di un account che ho riesco solo a vedere gli ultimi 15 giorni... d'altra parte preferisco tenermi memoria di tutte le mail ricevute... anche se inutili... Kaspersky Pure 2.0 non mi segnala alcuna minaccia... Grazie. Carlo

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
Re: Non riesco più a leggere i messaggi più vecchi di 15 giorni.
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2013 19:45:49 »
Il mio consiglio è di dividere le mail, il problema potrebbe derivare dalla cartella diventata troppo pesante.

Offline Carlo50

« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2013 22:31:37 »
Citazione
Il mio consiglio è di dividere le mail, il problema potrebbe derivare dalla cartella diventata troppo pesante.
Già fatto ho una cartella in inbox per ciascun account. Carlo
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2013 10:46:31 da miki64 »

Offline trekfan1

« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2013 17:14:04 »
Puoi dividerle ulterioremente

Offline Carlo50

« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2013 08:54:51 »
In cartella C:\......\app data\roaming\thunderbird\........\mail\pop.fastwebnet.it c'erano 4 file che ora sono in Archivio di Quarantena di Kaspersky con minaccia rilevata Exploit.JS.Pdfka.ggw. che cosa significa? è un vero virus? e la scansione l'avevo fatta proprio il 5/2 u.s. e vedo solo i messaggi dopo il 5/2/2013. Lo strano che la cosa avviene solo per un account di quelli che ho in box.... degli altri vedo ancora tutti i messaggi. Ho tentato di ripristinare ma Kaspersky non me lo lascia fare. Carlo  :shock:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2013 10:12:50 »
Non ho Kaspersky, ma a questo punto mi sembra chiaro il comportamento di quell'antivirus: ha messo in quarantena tutti i messaggi e non solo quello infetto (vecchio vizio di questo programma, come del resto ha sempre fatto anche Symantec Norton).
Se sia un vero virus non possiamo saperlo, certo che se ne hai la possibilità potresti ripristinare TUTTI i messaggi e poi cancellare solo quello sospetto (anche da webmail, altrimenti il problema ricomincia daccapo).
Sempre che il paranoico Kaspersky ti consenta di farlo...

Offline Carlo50

« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2013 11:04:40 »
Grazie... ho già cancellato la mail sospetta... penso fosse un messaggio di twitter... hai ricevuto un messaggio privato... l'ho aperto e subito Kaspesky ha segnalato allarme rosso... naturalmente ho subito chiuso il messaggio. Carlo.

Offline trekfan1

« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2013 13:01:05 »
Non veniva da twitter, era sicuramente un tentativo di phishing del tuo account twitter (sempre se ne hai uno ovvio)