Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: La ricerca funziona ma  (Letto 853 volte)

Offline SxM

La ricerca funziona ma
« il: 14 Febbraio 2013 00:11:26 »
Ciao a tutti come da titolo la ricerca funziona ma quando vado a cliccare sul risultato mi mostra la pagina di benvenuto

Tralatro per scremare il file inbox ho diviso le email per anni e archiviate quelle più vecchiotte

Premetto che ho ovviamente compattato e usato mozbackup anche se non ricordo di aver mai usufruito del file di backup

Help

Offline lucasali

• Moderatore
Re: La ricerca funziona ma
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2013 21:35:38 »
per prima cosa smetti di usare mozbackup perché in passato troppo spesso si è rivelato inaffidabile

hai provato a riparare la cartella su cui fai la ricerca?
che estensioni e/o temi hai installato?
hai provato in modalità provvisoria?

Offline SxM

« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2014 12:49:00 »
Scusami per il ritardo con i lquale ti rispondo  :shock:

1)Ok smesso di usare mozbackup e ho ripulito la cartella posta in arrivo lasciando i messaggi di un solo anno ma anche adesso un messaggio del 22/12 me lo mostra come risultato di ricerca ma poi quando lo vado ad aprire mi da schermata bianca

2)Come si fa scusa ?

3)Nessuna estensione installata

4)Provato e non cambia nulla

Cosa mi conviene fare ? devo disinstallare tb, cancellare eventuali cartelle rimaste e ripartire da zero senza email ?
Se no do anche un colpo di format tanto male non fa  :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2014 11:54:44 »
2)Come si fa scusa ?
Seleziona una cartella, clic destro e poi "Proprietà" / Informazioni generali / Ripara la cartella / Ok".

Cosa mi conviene fare ? devo disinstallare tb, cancellare eventuali cartelle rimaste e ripartire da zero senza email ?
Se no do anche un colpo di format tanto male non fa  :lol:
Se non funziona, prova a disinstallare il programma e poi a reinstallarlo.
Se pure questo non funziona, passeremo alla creazione di un nuovo profilo e in seguito importeremo in esso i filtri, l'antispam, la rubrica, la posta e tutto il resto, senza necessità di formattare il s.o.   :shock:

Offline SxM

« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2014 14:32:55 »
Grazie mille gentilissimo, per ora ho riparato le cartelle
Ti farò sapere

Buona giornata

Offline SxM

« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2014 14:51:41 »
No niente, ripara la cartella mi segnala dei messaggi vecchi non letti ma il problema persiste

Ora passo a disinstallare / reinstallare e vi faccio sapere

Edit2:Reinstallato e nulla passo alla procedura 2

Edit3:Fatto nuovo profilo, copiato inbox e inbox.msf ma ora nelle ricerche non trova nulla...come si fa a farlo indicizzare ?

Edit4: Qualche messaggio l'ha indicizzato ora...ma a differenza dell'altro profilo non vedo nel registro attività l'indicizzazione in corso, infatti alcuni messaggi li ha indicizzati altri no
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2014 15:34:16 da SxM »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2014 09:11:26 »
Citazione
La cartella Mail conterrà tante cartelle quanti sono gli account configurati, in aggiunta a quella relativa all'account Cartelle Locali. Le cartelle hanno il nome dell'indirizzo del server pop dell'account (ad esempio pop.provider.it) Se vi sono più account configurati con lo stesso server verrà aggiunto al nome un numero progressivo per differenziare le cartelle (ad esempio pop.provider-1.it sarà il secondo account impostato con quel server).
All'interno di ciascun account, ad ogni cartella di posta corrisponde un file senza estensione che contiene i messaggi e un file con lo stesso nome e con estensione msf contenente l'indice:...
A questo punto ti suggerisco di creare un terzo profilo di prova (abbi pazienza...) e di NON importare inbox.msf, vediamo che cosa succede quando riapri Thunderbird.

Offline SxM

« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2014 13:05:52 »
Fatto anche questo, solo che ora trova meno risultati di prima.

Esempio: ricerca con il termine ornella che dovrebbe restituire 2 risultati

Con il profilo in cui avevo copiato anche il file msf mostrava solo 1 risultato, ho cancellato il file e lasciato chelo ricreasse e ancora mostrava un solo risultato

Allora ho fatto come hai detto tu e anche se ha fatto l'index nuovo (controllato in gestione attività) non mostra nessun risultato, per altri termini di ricerca invece trova correttamente

Senza fine  :D

Offline SxM

« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2014 18:41:55 »
Aggiornamento:Fatto come mi hai detto funziona perfettamente!

grazie mille!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2014 23:30:28 »
Quindi dapprima non ha funzionato e alla fine sì?
Ma è stato necessario riavviare il s.o. oppure che cosa?  :?