Autore Topic: i file .part dei download.... c'è un modo per "nasconderli" in qualche modo ??  (Letto 1050 volte)

Offline Diabolik

Ragazzi....... vi faccio questa domanda che è nell'oggetto:
In pratica ogni download io lo salvo sul desktop di default.... durante il download però nel desktop viene messo l'exe e quindi il file .part che poi viene, credo, ricostruito alla fine per creare il .exe finale.

Non esiste un modo per nascondere questo file .part ?? Che ne so magari farlo scaricare in una cartella diversa da quella di destinazione.... un pò come fanno i download manager che usa una cartella temporanea frammentando il download e appunto alla fine ricostruisce il file nella cartella dove si è scelto di effettuare il download............

Ho provato a cercare su google ma cercando .part ho trovato molta roba che riguarda i .part di emule............ purtroppo.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
C'è un bug al riguardo aperto fin dal 2008 https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=289937 dove che gli sviluppatori del browser hanno marcato come Resolved - Wontfix. Ovvero che per loro il bug è risolto, in quanto secondo loro non è un bug, e che di conseguenza le cose non verranno modificate (e infatti non lo sono state).

Quindi la risposta a tutte le tue domande è no. Mi spiace.

Offline deckard

Se va bene come "soluzione" il fatto di avere i segmenti in un posto diverso dal posto in cui trovi gli "scaricamenti" completati, mi viene in mente il componente aggiuntivo Downthemall.
L'impostazione è raggiungibile da:
(Downthemall!) Preferenze => Avanzate => File => ./ Salva i segmenti in una cartella temporanea
impostando successivamente la cartella temporanea desiderata.

Ignoro se esista la possibilità di avere un risultato analogo senza l'uso di un componente aggiuntivo.

Offline Diabolik

Se va bene come "soluzione" il fatto di avere i segmenti in un posto diverso dal posto in cui trovi gli "scaricamenti" completati, mi viene in mente il componente aggiuntivo Downthemall.
L'impostazione è raggiungibile da:
(Downthemall!) Preferenze => Avanzate => File => ./ Salva i segmenti in una cartella temporanea
impostando successivamente la cartella temporanea desiderata.

Ignoro se esista la possibilità di avere un risultato analogo senza l'uso di un componente aggiuntivo.
se devo installare il downloadthemall tanto vale installare un download manager come si deve...... io di solito uso Internet download manager :)

Offline deckard

Chiedo scusa se scrivo solo ora.
Il mio era un semplice suggerimento e come tale sei perfettamente liber* di scegliere se adottarlo oppure meno. :-)
Downthemall ha forse il vantaggio (forse) di essere un componente aggiuntivo di Firefox e non un programma a parte e con una buona integrazione (non so se l'aggiunta di Flashgot possa essere utile).
Poi larga è la foglia e stretta è la via,... ;-)
Cordiali saluti.
Deackard.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2013 09:50:16 da deckard »

Offline Diabolik

Ma figurati..... era solo per sapere se ci fosse qualcosa da modificare tipo su about:config per nascondere questi file .part altrimenti con internetdownloadmanager mi trovo benissimo ormai da anni!

Offline deckard

Forse Flashgot è in grado di aiutarti nell'integrazione tra Firefox e Internet Download Manager, allora.
Spero che ciò ti sia comunque d'aiuto.