Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Sparizioni improvvise mail imap  (Letto 786 volte)

Offline urbi

Sparizioni improvvise mail imap
« il: 16 Gennaio 2013 10:10:33 »
Ciao, ho la versione 17.0.2 configurata con imap

In passato mi sparivano le mail da posta in arrivo senza apparente motivo, avevo già postato il problema ma dopo vari tentativi non eravamo venuti a capo del problema.

Ho quindi creato una cartella   00postainarrivo   nella quale devio con un filtro la posta in arrivo e così facendo fino a l'altro giorno nessun problema.

Ieri, davanti ai miei occhi (e a quelli della mia collega) sono all'improvviso spariti i messaggi in   00postainarrivo  degli ultimi due giorni....

Li cerco e me li ritrovo nel cestino, senza che, ripeto, abbiamo inviato alcun comando. I messaggi ai quali avevamo già risposto non risultavano più flaggati.

Nella webmail in realtà non era successo niente e abbiamo così recuperato tutte le mail. Anche i messaggi nella webmail ai quali avevamo già risposto non risultavano flaggati.

Non so che pesci pigliare.....

Potrebbe essere un virus?

Avete qualche idea o cosa dovrei verificare?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Sparizioni improvvise mail imap
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2013 10:28:25 »
Qual è il tuo antivirus? Kaspersky? Norton?

Offline urbi

« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2013 11:11:29 »
AVG 2013

Offline urbi

« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2013 12:40:55 »
Sempre per sondare le possibili variabili:
devono avere la stessa spunta le impostazioni dell'account in "Sincronizzazione e archiviazione" e le singole proprietà della cartella Posta in arrivo?
Ovvero io ho sempre spuntato in tutti e due le posizioni "Non eliminare alcun messaggio" o è meglio "Elimina tutti eccetto...."

Altra cosa che non so se devo chiedere in un nuovo post:
Più o meno quando la webmail ha cambiato il server, la mail di una postazioni in ufficio, ricordo siamo in imap, se veniva etichettata con un colore, anche le altre postazioni vedevano l'etichettatura. Adesso non più, io etichetto in rosso una mail e la mia collega continua a vederla nera. Può essere legato al server o a qualche altra impostazione?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2013 13:01:14 »
Potresti, per prova, disinstallare la versione attuale e installare la versione ESR?

Il problema si ripresenta (non preoccuparti, messaggi e rubrica non saranno perse)?

Offline urbi

« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2013 14:55:58 »
Scusa, per disinstallarla devo cancellare i vari (5) account?
Gli account Imap li posso poi ricaricare, ma per i pop devo fare il backup?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2013 00:13:47 »
Un backup è sempre una sicurezza in più (mai sentito parlare della Legge di Murphy?)   ;)

Offline urbi

« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2013 19:12:17 »
Ho finalmente installato la versione 17.0.2 ESR. Aspetto qualche tempo e poi ti aggiorno.
Intanto grazie e vado ad aprire un altro topic  :)