Grazie Underpass, come sempre
Per quanto riguarda questo tuo dubbio (che è anche il mio)
senza dover in alcun modo dipendere dall'operatore telefonico dell'utente
Non ho capito questo inciso, sinceramente. Se voglio aggiornare Firefox e non ho una rete wireless disponibile, non sono sempre dipendente dall'operatore?
può anche darsi (facile) che io abbia mal interpretato quanto intendevano dire o abbia sbagliato a tradurre.
Questo, ma credo tu l'abbia già visto, è l'originale inglese
Because you can get automatic updates through the market, without any dependence on your carrier, Mozilla can respond to any threat quickly.
se hai qualche idea, ben venga. Se invece il tuo dubbio è proprio sul quello che volevano affermare, vediamo di trovare una soluzione che abbia senso.
Per "carrier" avevo cercato in giro e alla fine come spesso accade mi ero affidato a WordReference
http://www.wordreference.com/enit/CarrierPuò darsi che vogliano dire che devi sì avere una connessione ma che il market non dipende dall'operatore che deve metterti a disposizione una soluzione ma dal market stesso che viene aggiornato in tempi rapidi con una nuova versione di Firefox che corregge i problemi di sicurezza.
Può darsi che il senso non sia questo ma non vedo altri modi di interpretare quell'affermazione...